Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.

PRINCIPALE
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
BANDIERA BLU GAETA

Scheda Attività

A.Ma.Re. Associazione Marittima Regionale - Gaeta

Gaeta Medioevale

Indirizzo: Via Faustina, 2
Numero di telefono: 0771.740006
Cellulare:
Fax: 0771.740006
P.IVA:

Indirizzo email: a.ma.re@assmarittimareg.191.it
Indirizzo internet: http://www.amare-gaeta.it

Altre informazioni

Lo scopo principale dell’Associazione è quello di perseguire lo studio, la ricerca, il dibattito, le iniziative editoriali, la formazione e l’aggiornamento culturale e ambientale nei settori dell’economia mercantile marittima, del lavoro (in particolare quello marittimo nell’accezione più ampia) e del tempo libero.
Attraverso attività di formazione basata sui corsi di assistenza, preparazione e aggiornamento, l’Associazione vuole sostenere e indirizzare verso scelte convinte gli studenti che intraprenderanno la via del mare. Vuole altresì prendere conoscenza della realtà circostante per valutare ogni possibilità di sviluppo sociale proponendo lo studio e la realizzazione di strutture e servizi finalizzati allo sviluppo del settore marittimo comprendendo il diporto, le attività portuali,la cantieristica e la pesca.

A.Ma.Re., tra i sui numerosi scopi, si propone di favorire l’integrazione della gente che ama il mare con realtà cittadina favorendo le attività culturali e sportive, gli incontri e le amicizie.

Per realizzare i sui obiettivi l’Associazione si propone inoltre di stimolare gli enti locali, le regioni,le amministrazioni statali per:

• Proporre la regolazione del sistema dei traffici marittimi per metter in atto un servizio costante di vigilanza per la tutela dell’ambiente marino;
  • Favorire la creazione e la gestione diretta o in collaborazione con vari Enti, di oasi o di riserve da destinare ad aree di tutela e di salvaguardia dell’ambiente marino;
  • Sviluppare ogni possibile progetto finalizzato a realizzare e ampliare strutture ricettive destinate al diporto, al turismo nautico e agli sport nautici;
  • Provvedere alla raccolta di ogni pertinente documentazione storica, tecnica, scientifica e alla divulgazione della loro conoscenza attraverso mostre, dibattiti e convegni

La sede dell’Associazione si trova a Gaeta in Via Faustina n°2,
Tel/Fax 0771.740006
Email: amaregaeta@gmail.com