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Condizioni Generali


INFORMAZIONI/PRENOTAZIONI
Le informazioni e le prenotazioni, riguardanti le convenzioni delle struttura e/o fornitore servizi, dovranno essere effettuate alla Proloco tramite telefono/fax/email. Una volta confermato il servizio richiesto, occorrerà un acconto del 30% ed il saldo dovrà pervenire 30 giorni prima della data di inizio direttamente al fornitore del servizio richiesto. Per prenotazioni effettuate nei 30 giorni prima di tale data, alla conferma dovrà pervenire l'intero importo.

Annullamenti, modifiche e recessi
Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal cliente. Annullamenti effettuati dal cliente per la prenotazione confermata comporteranno le seguenti penalità calcolate sull'intero importo del servizio richiesto: 30% fino a 30 giorni prima della data d'inizio; 100% da 30 giorni prima fino alla data d'inizio.
Mancato arrivo: decorse 24 ore dal mancato arrivo e senza comunicazione pervenuta, la Proloco si riterrà libera da ogni impegno. Annullamenti da parte della struttura e/o fornitore servizi: Se l'annullamento è dovuto ad espressa volontà o ad incuria grave che non consente la fruizione di parte o dell'intero servizio, verranno rimborsate le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione, escludendo ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dai clienti. Se l'annullamento è dovuto a cause di forza maggiore che impediscono la regolare fruizione del servizio e qualora queste non vengano rimosse entro 72 ore dal verificarsi dell'evento o non fosse possibile sostituire il servizio, verranno rimborsati tutti gli importi incassati per il servizio o per la parte di esso non fruita.

Reclami
Fare riferimento a quanto descritto on-line, veritiero e redatto in buona fede. Si declinano ogni responsabilità per eventuali modifiche introdotte dai fornitori di servizi o avvenute dopo la convenzione ed a nostra insaputa. Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente alla Proloco al massimo entro 24 ore dall'arrivo. In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione i clienti che rinunciano alla servizio richiesto prematuramente perderanno ogni diritto od un eventuale rimborso del servizio non goduto. Qualsiasi reclamo segnalato al termine o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.

Condizioni Generali Sezione Agenzie Immobiliari/Case vacanza
Le Case
Tutte le case sono visitate da personale dell'agenzia con i rispettivi proprietari. Vengono scelte, ovviamente, delle case in buon stato di conservazione, che abbiano una cucina funzionante completa di frigorifero, fornelli e lavello; con un bagno che abbia la doccia almeno con acqua calda; delle camere complete delle necessarie dotazioni.

Consegna Case
La consegna delle case viene effettuata dal personale dell’agenzia. All'arrivo, al momento della consegna della casa, verrà essere versato dal cliente il deposito cauzionale, le pulizie finali ed i costi di eventuali spese accessorie richieste in loco (noleggio biancheria, ecc.) direttamente all’agenzia. I clienti devono recarsi nelle case con i propri mezzi dopo le ore 16.00 del giorno previsto per l'arrivo oppure agli orari concordati con l'incaricato, e lasciarle entro le ore 10.00 del giorno previsto per la partenza. Tutte le spese di trasporto, nessuna esclusa, di persone e bagagli da e per la casa sono a carico dei clienti.

Locazioni
Le locazioni sono concluse dall’agenzia in nome e per conto del proprietario ai prezzi indicati nel listino Proloco. Qualora ci siano specifiche esigenze verranno precisate all'atto della prenotazione. In ogni caso ciascuna casa viene affittata per come è descritta e quest'ultimo fa testo in caso di divergenza.

Prenotazioni
Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione da parte della Proloco della conferma di prenotazione e dei relativi importi. I contratti sono nominativi e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione dell'agenzia. Il contratto di locazione si intende perfezionato con la consegna della casa.

Deposito Cauzionale
Al momento dell'arrivo, il cliente è tenuto a versare la somma di 200 Euro per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia. Fondo che gli verrà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nella casa. Il deposito cauzionale verrà restituito contestualmente alla riconsegna delle chiavi e della casa all'incaricato dell’agenzia e solo dopo che quest'ultimo avrà effettuato il controllo della casa. Qualora a causa di una partenza non comunicata per tempo, oppure in orari diversi da quelli previsti, non fosse possibile ai clienti rendere le chiavi, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta. Per prenotazioni effettuate da persone di età inferiore ai 24 anni verrà richiesta una cauzione di 300 Euro. La cauzione pari a 500 Euro verrà richiesta anche per chi porta con se animali, quando consentiti dal proprietario.

Numero di persone
Possono alloggiare nell'immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello indicato sulla scheda dell'immobile. Un numero di persone eccedente quello indicato è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento. Per i bambini di età fino a 3 anni, uno solo non viene conteggiato, gli altri vengono contati come adulti. I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione alla Proloco il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento.

Arrivi e partenze
L'arrivo potrà avvenire dopo le ore 15.00 del sabato previsto. La partenza dovrà avvenire entro le ore 10.00 del sabato previsto, oppure agli orari concordati con l'incaricato.

Dotazioni
Gli alloggi sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per le persone indicate sul listino. Si prega volersi accertare, prima della consegna della casa, delle dotazioni ed accessori elencati nella scheda della casa prescelta.
Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all'arrivo, la riparazione di eventuali guasti di ordinaria manutenzione, verificatesi durante la locazione, sono a carico dei clienti; la riparazione di eventuali guasti di straordinaria manutenzione, verificatesi durante la locazione, sono a carico dei proprietari/agenzia. Le riparazioni e le sostituzioni, curate dall’agenzia, verranno effettuate nei tempi compatibili con le singole realtà locali.

Ordine e pulizia
Le case vengono consegnate pulite ed in ordine. Il costo delle pulizie finali (che consistono in un semplice ripasso pulendo con detersivi disinfettanti i pezzi igienici del bagno ed il lavello della cucina; spazzare e lavare a terra; controllo dotazioni) verranno comunicate nell'informativa relativa. I clienti devono provvedere: a lavare le stoviglie; a svuotare, spegnere e lasciare aperta la porta del frigorifero; a spegnere lo scaldabagno; a svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura; a rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, ecc.) non devono essere utilizzate o trasportate all'esterno della casa. E' fatto obbligo di usare almeno un lenzuolo tra il materasso e la persona, la mancata applicazione può comportare addebiti per lavaggio di coprimaterassi e/o copriletto. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall'incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento wc e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature od all'immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletto macchiati, stoviglie rotte, ecc.) verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale. Nei casi dubbi l'incaricato tratterrà l'intera cauzione e restituirà l'eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa sostenuta in un secondo tempo.


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