Informazioni utili
Consigli utili
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Condizioni Generali
INFORMAZIONI/PRENOTAZIONI
Le informazioni e le prenotazioni, riguardanti le convenzioni delle struttura e/o
fornitore servizi, dovranno essere effettuate alla Proloco tramite telefono/fax/email.
Una volta confermato il servizio richiesto, occorrerà un acconto del 30% ed il saldo
dovrà pervenire 30 giorni prima della data di inizio direttamente al fornitore del
servizio richiesto. Per prenotazioni effettuate nei 30 giorni prima di tale data,
alla conferma dovrà pervenire l'intero importo.
Annullamenti, modifiche e recessi
Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal
cliente. Annullamenti effettuati dal cliente per la prenotazione confermata comporteranno
le seguenti penalità calcolate sull'intero importo del servizio richiesto: 30% fino
a 30 giorni prima della data d'inizio; 100% da 30 giorni prima fino alla data d'inizio.
Mancato arrivo: decorse 24 ore dal mancato arrivo e senza comunicazione pervenuta,
la Proloco si riterrà libera da ogni impegno. Annullamenti da parte della struttura
e/o fornitore servizi: Se l'annullamento è dovuto ad espressa volontà o ad incuria
grave che non consente la fruizione di parte o dell'intero servizio, verranno rimborsate
le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione, escludendo
ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dai clienti. Se l'annullamento
è dovuto a cause di forza maggiore che impediscono la regolare fruizione del servizio
e qualora queste non vengano rimosse entro 72 ore dal verificarsi dell'evento o
non fosse possibile sostituire il servizio, verranno rimborsati tutti gli importi
incassati per il servizio o per la parte di esso non fruita.
Reclami
Fare riferimento a quanto descritto on-line, veritiero e redatto in buona fede.
Si declinano ogni responsabilità per eventuali modifiche introdotte dai fornitori
di servizi o avvenute dopo la convenzione ed a nostra insaputa. Eventuali reclami
vanno segnalati immediatamente alla Proloco al massimo entro 24 ore dall'arrivo.
In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione i clienti che rinunciano
alla servizio richiesto prematuramente perderanno ogni diritto od un eventuale rimborso
del servizio non goduto. Qualsiasi reclamo segnalato al termine o dopo la partenza
non verrà preso in alcuna considerazione.
Condizioni Generali Sezione Agenzie Immobiliari/Case vacanza
Le Case
Tutte le case sono visitate da personale dell'agenzia con i rispettivi proprietari.
Vengono scelte, ovviamente, delle case in buon stato di conservazione, che abbiano
una cucina funzionante completa di frigorifero, fornelli e lavello; con un bagno
che abbia la doccia almeno con acqua calda; delle camere complete delle necessarie
dotazioni.
Consegna Case
La consegna delle case viene effettuata dal personale dell’agenzia. All'arrivo,
al momento della consegna della casa, verrà essere versato dal cliente il deposito
cauzionale, le pulizie finali ed i costi di eventuali spese accessorie richieste
in loco (noleggio biancheria, ecc.) direttamente all’agenzia. I clienti devono recarsi
nelle case con i propri mezzi dopo le ore 16.00 del giorno previsto per l'arrivo
oppure agli orari concordati con l'incaricato, e lasciarle entro le ore 10.00 del
giorno previsto per la partenza. Tutte le spese di trasporto, nessuna esclusa, di
persone e bagagli da e per la casa sono a carico dei clienti.
Locazioni
Le locazioni sono concluse dall’agenzia in nome e per conto del proprietario ai
prezzi indicati nel listino Proloco. Qualora ci siano specifiche esigenze verranno
precisate all'atto della prenotazione. In ogni caso ciascuna casa viene affittata
per come è descritta e quest'ultimo fa testo in caso di divergenza.
Prenotazioni
Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione da parte della Proloco
della conferma di prenotazione e dei relativi importi. I contratti sono nominativi
e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione dell'agenzia. Il contratto
di locazione si intende perfezionato con la consegna della casa.
Deposito Cauzionale
Al momento dell'arrivo, il cliente è tenuto a versare la somma di 200 Euro per la
costituzione di un fondo infruttifero di garanzia. Fondo che gli verrà restituito
alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nella casa. Il deposito
cauzionale verrà restituito contestualmente alla riconsegna delle chiavi e della
casa all'incaricato dell’agenzia e solo dopo che quest'ultimo avrà effettuato il
controllo della casa. Qualora a causa di una partenza non comunicata per tempo,
oppure in orari diversi da quelli previsti, non fosse possibile ai clienti rendere
le chiavi, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta.
Per prenotazioni effettuate da persone di età inferiore ai 24 anni verrà richiesta
una cauzione di 300 Euro. La cauzione pari a 500 Euro verrà richiesta anche per
chi porta con se animali, quando consentiti dal proprietario.
Numero di persone
Possono alloggiare nell'immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore
a quello indicato sulla scheda dell'immobile. Un numero di persone eccedente quello
indicato è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento.
Per i bambini di età fino a 3 anni, uno solo non viene conteggiato, gli altri vengono
contati come adulti. I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini delle
norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione alla Proloco
il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento.
Arrivi e partenze
L'arrivo potrà avvenire dopo le ore 15.00 del sabato previsto. La partenza dovrà
avvenire entro le ore 10.00 del sabato previsto, oppure agli orari concordati con
l'incaricato.
Dotazioni
Gli alloggi sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per le persone indicate
sul listino. Si prega volersi accertare, prima della consegna della casa, delle
dotazioni ed accessori elencati nella scheda della casa prescelta.
Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all'arrivo, la riparazione
di eventuali guasti di ordinaria manutenzione, verificatesi durante la locazione,
sono a carico dei clienti; la riparazione di eventuali guasti di straordinaria manutenzione,
verificatesi durante la locazione, sono a carico dei proprietari/agenzia. Le riparazioni
e le sostituzioni, curate dall’agenzia, verranno effettuate nei tempi compatibili
con le singole realtà locali.
Ordine e pulizia
Le case vengono consegnate pulite ed in ordine. Il costo delle pulizie finali (che
consistono in un semplice ripasso pulendo con detersivi disinfettanti i pezzi igienici
del bagno ed il lavello della cucina; spazzare e lavare a terra; controllo dotazioni)
verranno comunicate nell'informativa relativa. I clienti devono provvedere: a lavare
le stoviglie; a svuotare, spegnere e lasciare aperta la porta del frigorifero; a
spegnere lo scaldabagno; a svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura;
a rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le stoviglie
e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, ecc.) non devono essere utilizzate
o trasportate all'esterno della casa. E' fatto obbligo di usare almeno un lenzuolo
tra il materasso e la persona, la mancata applicazione può comportare addebiti per
lavaggio di coprimaterassi e/o copriletto. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti
valutati volta per volta dall'incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati
dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento wc e lavandini, distacchi
di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature od all'immobile,
coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletto macchiati, stoviglie rotte, ecc.)
verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente dal deposito
cauzionale. Nei casi dubbi l'incaricato tratterrà l'intera cauzione e restituirà
l'eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa sostenuta in un secondo
tempo.
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