ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Gaeta "Città del Gioco 2012"


La città di Gaeta si è aggiudicata il titolo nella seconda edizione della “Settimana del gioco in scatola” promossa dalla Hasbro Italia, che ha coinvolto dal 10 al 18 novembre un centinaio di comuni italiani


Gaeta "Città del Gioco 2012"




La città di Gaeta si è aggiudicata il titolo nella seconda edizione della “Settimana del gioco in scatola” promossa dalla Hasbro Italia, che ha coinvolto dal 10 al 18 novembre un centinaio di comuni italiani.Una manifestazione di grande successo: totalizzati complessivamente ben 123 giorni, 6 ore e 30 minuti in tempo di gioco (quasi 3 mila ore). Un vero e proprio record, raggiunto grazie alle oltre 10 mila partite giocate dalle oltre 50 mila persone.

Gaeta con le sue 2.147 partite effettuate in 577 ore e 20 minuti, ha sbaragliato la concorrenza. Una vittoria sul filo di lana, strappata per poche ore a Jesi, che si è fermata a quota 549 ore e 35 minuti. Al terzo posto Secugnago, piccolo comune in provincia di Lodi con appena 2023 abitanti, che con 285 ore e 30 minuti ha superato la concorrenza dei grandi comuni dello Stivale.

Il premio messo in palio dalla Hasbro è una fornitura da guinness di giochi in scatola, per realizzare la ludoteca più grande d’Italia! A Gaeta la gestione dell'evento è stata curata dall'Associazione Culturale Horus, già da dieci anni impegnata nella promozione del gioco intelligente (nonché organizzatrice del Gaeta Games dal 2009). L'Associazione ha portato egregiamente avanti il suo compito, permettendo a Gaeta di classificarsi al primo posto.


Arbitro ufficiale della manifestazione in loco è stato il Sig. Adriano Nardone, che ha avuto il compito di effettuare un report fotografico al fine di convalidare tutte le partite ed inviare i relativi dati in tempo reale alla Hasbro. Un lavoro impegnativo ma entusiasmante, che è stato premiato dal successo finale dell’iniziativa alla quale lui in prima persona, come Presidente dell'Horus, ha creduto fermamente dal primo momento.


L’evento si è svolto presso la Ludoteca Comunale “Sebastiano Conca” di Gaeta, dove centinaia di famiglie si sono alternate, durante i 9 giorni dell’evento, ai tavoli allestiti con i classici e intramontabili giochi della Hasbro (Monopoli, Cluedo, Trivial Pursuit, Forza 4, Taboo, Indovina chi?).
Un sincero ringraziamento ai cittadini che hanno aderito, permettendo di raggiungere questo eccezionale obiettivo finale, nonché agli sponsor che non hanno esitato a mettere a disposizione numerosi giochi.


La settimana del gioco in scatola sostiene l’iniziativa “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco” promossa da Pepita, Cooperativa sociale specializzata nella realizzazione di progetti educativi e sociali. Lo scopo dell’evento, tramite la promozione dei giochi intelligenti, è quello di unire le famiglie che, secondo i recenti sondaggi, sembrano passare sempre meno tempo insieme, talvolta sottovalutando un aspetto fondamentale nella crescita e nella vita dei bambini, dei ragazzi ma anche degli adulti: il gioco.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution