ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Open Gallery Indipendenza: Galleria d'Arte on the road


I tre appuntamenti estivi "Open Gallery" sabato 6 luglio, sabato 3 agosto, sabato 7 settembre 2013


L'Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti, con il patrocinio del Comune di Gaeta, della Regione Lazio, della Provincia di Latina e dell'Ente Parco Regionale della Riviera di Ulisse, presenta la Terza Edizione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza.


Quest'anno il Meeting artistico sarà articolato in tre appuntamenti estivi "Open" (sabato 6 luglio, sabato 3 agosto, sabato 7 settembre 2013), con i relativi appuntamenti "Indoor" - consistenti in mostre settimanali ospitate all'interno della Çirò Gallery Atelier "La prima Casa dei Graffialisti" e organizzate prevalentemente nei mesi a maggior rischio meteorologico - spalmando così l'offerta culturale anche oltre il periodo estivo, spingendosi fino a primavera del prossimo anno, così come avvenuto per lo scorso.


Come di consueto Open Gallery Indipendenza - comunemente detta Open Gallery - sarà allestita a Gaeta, lungo la caratteristica Via della Indipendenza, cuore pulsante del Centro Storico di Porto Salvo, promuovendo l'incontro/confronto attivo tra gli artisti partecipanti.


-      Arti Visive (Pittura, Scultura, Incisioni, Fotografia, Installazioni, Performance, Video - Art, Fumetto, Cyber Art);
-      Arti Applicate (Architettura, Visual / Web Design, Moda, Creazione Digitale).

A far da cornice alla Galleria d'Arte on the road, ci saranno numerosi eventi culturali, tra cui, performance musicali e teatrali, reading poetici, e tanto altro ancora.








Il progetto, ormai consolidato e riconosciuto per la sua alta vocazione sociale e di valorizzazione del territorio, oltreché per il contributo fornito nell'ambito della ricerca e sperimentazione artistica, ha riscosso un grande successo fin dalla prima edizione, in considerazione della gratuità e del carattere innovativo consistente nel «portare l'Arte direttamente a contatto con il pubblico».
Questi ultimi due aspetti giustificano l'inserimento a pieno titolo del progetto Open Gallery Indipendenza nel novero degli eventi nazionali, compartecipati e completamente gratuiti, ricondotti al novello concetto di Neo Mecenatismo, con il quale si tende a elogiare la costruttiva simbiosi tra artisti, associazioni non profit ed Enti pubblici territoriali, lontana da qualsivoglia esigenza mercantile.

La peculiarità di Open Gallery Indipendenza è quella di porsi come alternativa alle più consuete locations dedicate - chiuse tra mura - rendendo i messaggi artistici sottesi a ogni opera d'arte fruibili a chiunque, semplicemente passeggiando per le vie di Gaeta, Città d'Arte.





banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution