ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare 2021
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Open Gallery Indipendenza: Galleria d'Arte on the road


I tre appuntamenti estivi "Open Gallery" sabato 6 luglio, sabato 3 agosto, sabato 7 settembre 2013


L'Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti, con il patrocinio del Comune di Gaeta, della Regione Lazio, della Provincia di Latina e dell'Ente Parco Regionale della Riviera di Ulisse, presenta la Terza Edizione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza.


Quest'anno il Meeting artistico sarà articolato in tre appuntamenti estivi "Open" (sabato 6 luglio, sabato 3 agosto, sabato 7 settembre 2013), con i relativi appuntamenti "Indoor" - consistenti in mostre settimanali ospitate all'interno della Çirò Gallery Atelier "La prima Casa dei Graffialisti" e organizzate prevalentemente nei mesi a maggior rischio meteorologico - spalmando così l'offerta culturale anche oltre il periodo estivo, spingendosi fino a primavera del prossimo anno, così come avvenuto per lo scorso.


Come di consueto Open Gallery Indipendenza - comunemente detta Open Gallery - sarà allestita a Gaeta, lungo la caratteristica Via della Indipendenza, cuore pulsante del Centro Storico di Porto Salvo, promuovendo l'incontro/confronto attivo tra gli artisti partecipanti.


-      Arti Visive (Pittura, Scultura, Incisioni, Fotografia, Installazioni, Performance, Video - Art, Fumetto, Cyber Art);
-      Arti Applicate (Architettura, Visual / Web Design, Moda, Creazione Digitale).

A far da cornice alla Galleria d'Arte on the road, ci saranno numerosi eventi culturali, tra cui, performance musicali e teatrali, reading poetici, e tanto altro ancora.








Il progetto, ormai consolidato e riconosciuto per la sua alta vocazione sociale e di valorizzazione del territorio, oltreché per il contributo fornito nell'ambito della ricerca e sperimentazione artistica, ha riscosso un grande successo fin dalla prima edizione, in considerazione della gratuità e del carattere innovativo consistente nel «portare l'Arte direttamente a contatto con il pubblico».
Questi ultimi due aspetti giustificano l'inserimento a pieno titolo del progetto Open Gallery Indipendenza nel novero degli eventi nazionali, compartecipati e completamente gratuiti, ricondotti al novello concetto di Neo Mecenatismo, con il quale si tende a elogiare la costruttiva simbiosi tra artisti, associazioni non profit ed Enti pubblici territoriali, lontana da qualsivoglia esigenza mercantile.

La peculiarità di Open Gallery Indipendenza è quella di porsi come alternativa alle più consuete locations dedicate - chiuse tra mura - rendendo i messaggi artistici sottesi a ogni opera d'arte fruibili a chiunque, semplicemente passeggiando per le vie di Gaeta, Città d'Arte.





banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution