ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Al via la 42a Estate Musicale di Gaeta


A cura dell’Associazione Musicale “San Giovanni a Mare”


Al via la 42a Estate Musicale di Gaeta


Il 19 luglio 2013 prende il via la quarantaduesima edizione dell’Estate Musicale di Gaeta: la rassegna di musica organizzata dall’Associazione Musicale “San Giovanni a Mare” la cui lunga tradizione la pone, probabilmente, quale più longevo evento culturale del Golfo di Gaeta.
Iniziata nel 1971, anno di fondazione della stessa Associazione, nel corso delle quarantadue edizioni l’Estate Musicale di Gaeta ha portato a esibirsi nella Perla del Tirreno alcuni tra i più prestigiosi e famosi nomi nazionali e internazionali della musica classica, non disdegnando anche altri generi musicali, facendo così suonare per la prima volta a Gaeta le note del jazz e dello swing, i cori gospel e la musica folk o tradizionale.


Anche quest’anno, pur se in forma ridotta, la tradizione non si smentisce: dopo un inizio che vede un affermato duo interpretare alcune tra le più celebri fantasie romantiche per pianoforte, il 15 agosto il suggestivo cortile del Castello Aragonese si animerà grazie all’attuale più celebre interprete della musica tradizionale: Ambrogio Sparagna e la sua Orchestra Popolare Italiana proporranno un repertorio di serenate e balli della tradizione italiana, con la pizzica, la tammurriata e la trarantella in primo piano. In chiusura, il 7 settembre, la celebre pianista Annamaria Pennella, allieva di Arturo Benedetti Michelangeli, proporrà un ritorno alle note classiche con un programma interamente dedicato a Fryderyk Chopin che del Romanticismo fu poeta e perfezionista.


Da non perdere il primo appuntamento che si terrà il 19 luglio alle ore 20.30 presso il Grand Hotel “Il Ninfeo” in via Flacca, sulla costa tra Gaeta e Sperlonga: le note romantiche di Schubert, Schumann, Brahms e Liszt saranno interpretate al pianoforte dal duo Antonio Pompa-Baldi - Emanuela Friscioni in una suggestiva cornice “sotto le stelle”. Infatti il concerto si terrà su una terrazza all’aperto di fronte al mare, in un’atmosfera romantica come le note che si ascolteranno.
Il prezzo dell’ingresso è di 10 euro (5 euro per i ridotti) e con un biglietto di 30 euro si può assistere al concerto con una cena dopo-spettacolo in terrazza sul mare.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution