ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
Centro Storico Mobile - Servizio navetta a Gaeta S. Erasmo


Festival Mediterraneo - 17 -20 luglio 2014 - Molo Sanità


Concerti di musica mediterranea...e non solo


Festival Mediterraneo - 17 -20 luglio 2014 - Molo Sanità




Dal 17 al 20 luglio 2014, presso il Molo Sanità, si svolgerà la prima Edizione del Festival Mediterraneo, concerti della grande musica mediterranea, e non solo, con artisti internazionali:

17-18-19 luglio - V Edizione del Piccolo Festival della Musica Errante a cura di ArteNativa Onlus;

19 - 20 luglio - XXII Festival Sete Sois Sete Luas a cura dell'Associazione Culturale Internazionale SSSL

Ingresso Libero.






Il Festival propone concerti di musica mediterranea, e non solo, laboratori e seminari di danza, laboratori di canti d'amore e di lavoro, tutti ad ingresso libero, ospitati nella suggestiva location del Molo Santa Maria, nel Centro Storico S. Erasmo.

Un grande evento del calendario Gaeta d'Estate 2014, nel quale si susseguono le performance di due coinvolgenti manifestazioni: il 17, 18 e 19 luglio, la V Edizione de "Il Piccolo Festival della Musica Errante" , a cura di ArteNativa Onlus, ed il 19 e 20 luglio il "XXII Festival Sete Sois Sete Luas" a cura dell'Associazione SSSL.


Il Piccolo Festival arrivato alla V edizione

Una fusione fra la musica e la cultura del Mediterraneo, dal sud d'Italia alla Grecia, passando per il Medio Oriente. Culture simili e diverse, frutto dell'espressione popolare di terre che hanno in comune un'antica tradizione contadina, con ritmi scanditi dalla natura, dai racconti e dalle leggende tramandate oralmente nel tempo. Il Piccolo Festival vede la presenza di artisti-formatori che seguiranno quattro seminari gratuiti, per tutti quelli che mostrano interesse, curiosità e voglia di mettersi in gioco".

Il Piccolo Festival parte giovedì 17, alle ore 18 con laboratori e seminari, per presentare poi, alle ore 22, il concerto dei Gruppi La Mescla e Ficuresche: musica popolare che scorre dagli Aurunci al Mediterraneo. Venerdì 18 , ancora laboratori e due concerti: alle ore 21 con Damm e Dong, a seguire Evi Evan, dalla Grecia un concerto di musica rebetika, canti di malavita, amore e teké. Il 19 luglio il Piccolo Festival si sposta a Monte Orlando per una passeggiata storico - naturalistica e lezioni di yoga.

La sera del 19, alle ore 22, prende il via il XII Festival Sete Sois Sete Luas, con un concerto eccezionale di musica capoverdiana: dalle isole al largo della Costa dell'Africa Occidentale arrivano le sonorità di Michel Montrond, che mescolano ritmi europei e sudamericani, per esprimere i sentimenti più puri di un popolo che canta l'amore la sofferenza e la nostalgia con un'allegria incomparabile.


Domenica 20 luglio, stessa ora, sarà la volta della 7Sois.Med.Arab.Orkestra, composta da artisti algerini, tunisini, marocchini, spagnoli e portoghesi. Il gruppo unisce le due rive del Mediterraneo per rappresentare la ricchezza culturale - musicale dei paesi del bacino, nelle sue differenze e nei suoi punti di unione, e rendere così omaggio alla missione pacificatrice della musica.

I Concerti del 19 e del 20 saranno preceduti dalle esibizioni di giovani band che partecipano al Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas. L'obiettivo è quello di coinvolgere nel progetto giovani gruppi musicali del territorio, attraverso l'attribuzione di un Premio, alla band vincitrice, che consiste nella possibilità di esibirsi, il prossimo anno, in una delle sezioni del Festival SSSL fuori Italia.





banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution