ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Consegna del Premio Letterario "Un viaggio ....Un'avventura"


Cinema Ariston - Gaeta


Consegna del Premio Letterario "Un viaggio ....Un'avventura"







Un piccolo evento nell’evento il 18 dicembre al Cinema Ariston di Gaeta.
All’interno della splendida cornice della cerimonia di consegna del Premio Letterario "Un viaggio ....Un'avventura", promosso dall'Associazione Culturale Viaggiarte, con il patrocinio del Comune di Gaeta, avrà luogo anche la proiezione di LIFE IN TEXT, un cortometraggio che, a proposito di viaggi, di strada ne ha fatta tanta per arrivare fino a noi: viene, infatti, da Los Angeles.
I registi, Laurence & Jessica Jacobs, hanno concesso la proiezione del loro lavoro, a Gaeta in Prima italiana. Il corto racconta la storia di un ragazzo che ha da poco rotto con la sua fidanzata e che non desidererebbe altro che di starsene a casa a leccarsi le ferite. Ad un certo punto ha anche la tentazione di chattare con la sua ex, ma prima di inviare il messaggio riguarda tutti i vecchi post sulla memoria del telefonino. Di qui in poi comincia un viaggio nella memoria virtuale, il nuovo habitat tecnologico nel quale, bene o male, viviamo anche senza accorgercene. Il corto vede come protagonisti Tyler Ritter (in televisione nella serie "The McCarthys" e presto in "Work Mom") e Alessandra Daddario ("Percy Jackson I e II", "Non aprite quella porta").
Ad affiancare questa prima ci sarà un altro corto che pure a molto viaggiato anche se in senso inverso: Charlie, the man who brought back the sea di Edoardo Palma è, infatti, arrivato fino a Los Angeles.
Il corto, della durata di appena sei minuti, è stato premiato come Best Film nel 48go green Festival del 2011. Girato, come da bando, in sole quarantotto ore, "Charlie" racconta di un mondo in cui non esiste più il mare e dei tentativi di uno scienziato tanto genialoide quanto improbabile di riportarlo indietro.

Notevole la partecipazione degli studenti dei vari Istituti interessati al Premio Letterario "Un viaggio ....Un'avventura". I concorrenti si sono confrontati sui temi del viaggio e dell'avventura, attraverso un'opera in prosa e in forma narrativa, edita o inedita.
A conclusione dell'incontro è prevista la premiazione del concorso di letteratura interattiva sul web "Navigate" bandito dall'Associazione culturale "Viaggiarte" parallelamente al Premio per le Scuole. Il premio è connesso al Laboratorio di scrittura creativa " Scrivere la città", lanciato sul Blog di viaggio visibile sul sito http:citynote.over-blog.com dove hanno postato i loro commenti anche blogger stranieri e Italiani residenti all'estero, a dimostrazione del carattere interculturale dell'iniziativa che rappresenta una novità nell'ambito dei premi letterari e si collega al Premio letterario internazionale "Città di Gaeta" Letteratura di viaggio e d'avventura.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution