ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta 2017/18 - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"


Premio Cajeta: ampia partecipazione e intense emozioni.



Premio Cajeta: ampia partecipazione e intense emozioni.



Grande adesione di pubblico e grande commozione hanno caratterizzato la prima edizione del Premio Cajeta che si è tenuto lo scorso 8 marzo, Giornata della Donna. Nella incantevole sala Centrale dell’Hotel Serapo, Gaeta tutta ha celebrato le sue donne, riservando loro una calorosa accoglienza. Le premiate Maria D’Agnese, Vera Mignano, Valentina Ferraiuolo, Chiara Tritto, Valentina Valente, Rita e Valeria Simeone, Sandra Cervone hanno raccontato di sé e del loro impegno per Gaeta e hanno suscitato, con le loro testimonianze, vivo e partecipato interesse. Ciascuna, nel campo culturale o artistico o dell’associazionismo, ha speso il suo impegno, il suo lavoro e il suo talento dando onore alla nostra Città.

Nel corso della manifestazione sono state altresì omaggiate le persone che simboleggiano una sempre maggiore presenza istituzionale, nel contesto sociale e culturale della città, delle donne. Un simbolico omaggio è stato offerto, in rappresentanza delle altre venti coetanee, ad una simpatica centenaria (classe 1909!), altri riconoscimenti sono stati attribuiti alla prima vice-questore di Gaeta, dott.ssa Marta De Bellis, alle prime diplomate del Liceo Scientifico “Fermi” , Fiorinda Girondino, Nina Di Mille, Welleda Liguori, e dell’ Istituto Nautico “Caboto”, Gioconda Traniello e Lucia Buttaro.



Grande emozione per ciascuna di loro, grande partecipazione del pubblico che ha condiviso le motivazioni indicate dalla Commissione e che ha sostenuto con calorosi applausi ogni intervento di ringraziamento.

Il Premio Cajeta, istituito dall’Associazione Pro Loco e sostenuto dal patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è stato un riconoscimento di meriti carico di contenuti, ma conferito in un clima di cordiale affabilità, nel corso di una cerimonia scevra da ingessati formalismi, in cui emozione e spontaneità delle protagoniste sono state il motivo portante.

Nella generale soddisfazione, che già spinge a lavorare per la seconda edizione del Premio Cajeta, l’associazione Pro Loco riserva un grazie particolare al presentatore Dino Pascali, a tutti i membri della Commissione, e a quanti hanno collaborato alla riuscita della elegante e significativa manifestazione.

Un ringraziamento particolare agli sponsor: Hotel Serapo, Eurodrink, Vivaio Aumenta, Pizzeria del Porto, Azienda Agricola Di Russo.






Per chi volesse conservare o rivivere i momenti della manifestazione, sono disponibili, foto e video dell’evento.




Info foto: Buonaugurio Giuseppe, Via Montegrappa



Info video: Pro Loco Gaeta, P.zza Traniello.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution