ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
Centro Storico Mobile - Servizio navetta a Gaeta S. Erasmo


GAETA JAZZ FESTIVAL - II appuntamento


sul palco del MOLO SANITA' la straordinaria ALICE RICCIARDI


II appuntamento del GAETA JAZZ FESTIVAL




Dopo il successo della serata inaugurale dell'edizione 2015 del GAETA JAZZ FESTIVAL, (che nonostante il tempo incerto ha regalato ai presenti uno spettacolo suggestivo ed intrigante grazie ad Andrea Molinari, Logan Richardson e gli altri musicisti), il primo agosto, alle 21,30, salirà sul palco del MOLO SANITA' la straordinaria ALICE RICCIARDI che, con la sua voce limpida e sensualissima, non mancherà di conquistare il pubblico, regalandoci una serata indimenticabile...
Tutto è già pronto per l'evento che, accanto alla cantante, per la presentazione del nuovo album "OPTICS" (pubblicato per Inner Circle Music- USA), vedrà i talentuosi musicisti PIETRO LUSSU (piano), ENRICO BRACCO (chitarra), LUCA FATTORINI (contrabbasso) e MARCO VALERI (batteria).
"Accorrete numerosi - dice l'organizzatore Roberto Sasso, presidente di ARMONIA, International Foundation of Arts, unitamente al Direttore Artistico del Festival, Fabio Sasso - a due passi dal mare, in un'accogliente location, troverete la giusta atmosfera per una di quelle magiche notti estive che... solo il JAZZ sa regalare"!

Nata a Milano e residente attualmente tra Roma e New York, Alice Ricciardi si è avvicinata alla musica praticamente da bambina, frequentando il Conservatorio "Verdi" dove ha studiato prima violino e poi pianoforte. Nel 1998 ha studiato canto presso i Civici Corsi di Jazz di Milano diretti da Enrico Intra e Franco Cerri. E' del 2002 il diploma europeo della Fédération Nationale des Ecoles d'Influence Jazz er des Musiques Actuelles, conseguito in Francia. Del 2005, invece, il secondo premio conquistato al Montreux Jazz Festival International Competition che la lancia verso New York, aprendo una carriera formidabile. Un debutto importante negli USA le apre infatti la strada per pubblicare con la presatigiosa etichetta Blue Note/EMI.
Un'artista internazionale a tutti gli effetti, insomma, un'artista versatile ed elegante, considerata a ragione una delle voci più originali e sensibili del mondo del jazz.
"Amo mettermi continuamente in gioco -rivela- cercando di condurre anche chi ascolta in una sorta di viaggio musicale dal quale lasciarsi irretire". In effetti la sua voce unica e la sua tecnica ispirata regalano sensazioni mai scontate, mantenendo l'ascoltatore sul bordo della curiosità...
Non resta che attendere il primo agosto e non perdere questo concerto (peraltro gratuito) che con arpeggi, misteriose melodie, azzardi, omaggi alla tradizione, ci regalerà una toccante ed inebriante atmosfera ... tutta da vivere.
Non mancate!
Per saperne di più: info@armoniafoundation.com ; Tel. +39 333 1093341 ; www.armoniafoundation.com



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution