ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Gaeta Jazz Festival 2015...ultimo appuntamento da non perdere


29 agosto 2015


GAETA JAZZ FESTIVAL 2015

PAOLO RECCHIA TRIO chiude al MOLO SANITA' il GAETA JAZZ FESTIVAL 2015

Si terrà sabato 29 agosto, alle 21.30, al Molo Sanità, l’ultimo appuntamento dell’edizione 2015 del GAETA JAZZ FESTIVAL. C’è attesa per l’esibizione del PAOLO RECCHIA TRIO che presenterà il nuovo album “Tailor Made” realizzato dal sassofonista nato a Fondi con ENRICO BRACCO (chitarra) e NICOLA BORRELLI (contrabbasso). Un insieme di brani originali e brani della tradizione jazzista totalmente rivisitati.

PAOLO RECCHIA , del resto, si è appassionato fin da bambino al sassofono contralto ed ha iniziato a suonare a soli 11 anni, passando subito dagli studi classici al jazz che aveva imparato ad amare ascoltando i dischi di Charlie Parker e Massimo Urbani. La sua preparazione, unita alla grande passione e alla straordinaria forza espressiva, fanno oggi di lui un musicista particolarmente apprezzato che già vanta collaborazioni di tutto rispetto, da quella con il pianista David Kikoski a Joel Frahm, Danny Grisset, George Garzone. Oltre all’intensa attività concertistica, Paolo Recchia è docente di sassofono presso i corsi di formazione per big band a Lanciano. Il suo terzo album, arrivato alla sesta ristampa, vanta le note di copertina di uno dei più prestigiosi musicisti della storia del jazz italiano: Dino Piana che di lui scrive: “Mentre ascoltavo Paolo, mi sembrava di sentire Lee Konitz, Bud Shank ed altri musicisti con cui ho avuto la fortuna di suonare. Allo stesso tempo, però, ho ascoltato emergere la personalità di Paolo proprio nella particolare sensibilità di fraseggio che, in un ragazzo giovane abituato ad altri tipi di linguaggio, non è facile da trovare”.

Con questo nono appuntamento, che prevede ingressolibero, si chiude un'edizione del GAETA JAZZ FESTIVAL veramente internazionale che ha portato nel nostro Golfo nomi importanti del panorama del jazz: da ROY HARGROVE a JAMES SENESE. Indimenticabili le serate con ALICE RICCIARDI, ANDREA MOLINARI, MARVIN PARKS ma anche quella con la NEW TALENT JAZZ ORCHESTRA diretta dal M° MARIO CORVINI. E poi i NATIVE DANCER e il duo UGOLESS & CREW. Davvero un'edizione ricca e formidabile che si è avvalsa della direzione artistica di FABIO SASSO.

Il FESTIVAL, ideato e promosso da ARMONIA, International Foundation of Arts, ed in particolare dal suo presidente ROBERTO SASSO, è stato patrocinato dal COMUNE DI GAETA e si è avvalso della collaborazione del COMANDO DELLA SCUOLA NAUTICA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI GAETA.






banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution