ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


IL RESPIRO DELLE ONDE


Istituto Nautico “Caboto” di Gaeta Giovedì 22 ottobre alle ore 18:00


IL RESPIRO DELLE ONDE
Istituto Nautico “Caboto” di Gaeta Giovedì 22 ottobre alle ore 18:00

Giovedì 22 ottobre alle ore 18:00 presso l’aula magna dell’Istituto Nautico “Caboto” di Gaeta avrà luogo la presentazione de IL RESPIRO DELLE ONDE (Edizioni Helicon), il romanzo di Alessandro Izzi, giornalista di Close-Up, vincitore, lo scorso anno, delPremio Speciale della Giuria al XXXIX Premio Casentino.

Il romanzo narra la storia di Andrea, un sedicenne di provincia, figlio di un metalmeccanico che ha investito su di lui le sue speranze di riscatto , che incontra per caso Hanns, un trentenne tedesco che soggiorna per qualche tempo in Italia. Un incontro fortuito ma non troppo perché c’è una ratio che guida gli eventi e le situazioni: il caso sembra qui delinearsi piuttosto nell’accezione del καιρός greco, ossia il momento giusto, opportuno, l’occasione che permette ai due giovani di percorrere un tratto di strada insieme all’interno di un’amicizia ricca di senso e di emozioni. La giuria del premio Casentino (uno tra i più antichi e significativi a livello nazionale) presieduta da Giancarlo Quiriconi e composta da Neuro Bonifazi, Andrea Pellegrini, Claudio Santori ha sottolineato nelle motivazioni del riconoscimento come «L’amore per i libri e per la musica, la malattia e la morte, la disperazione, la speranza e l’accettazione, sono i temi di un racconto che coinvolge il lettore e lo appassiona fin dalle prime pagine».

A parlare del romanzo si avvicenderanno il Professor Marcello Carlino, docente di Letteratura italiana Contemporanea presso l’Università "Sapienza" di Roma e Sandra Cervone, poetessa e giornalista. L’incontro sarà invece moderato dal giornalista Vanni Albano. Nella serata sono previsti, nello spirito stesso del romanzo che elegge il linguaggio della musica ad autentico protagonista del racconto, momenti di musica per pianoforte dal vivo con brani di Schubert e Ravel che saranno eseguiti da Marco Favorito. L’evento sarà accompagnato, infine, anche dalla mostra fotografica di Barbara Simeone.

L’ingresso è gratuito.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution