ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Gaeta: La premiazione della IV edizione di “Scritti sulla sabbia”


Venerdì 5 febbraio dalle 10 alle 13, presso il Palazzo della Cultura, Via SS. Annunziata.



L’associazione culturale ”Immagina” organizza la premiazione della quarta edizione del concorso letterario nazionale per aspiranti scrittori “Scritti sulla sabbia”, venerdì dalle 10 alle 13, nella sala polifunzionale del Palazzo della Cultura, ex caserma Cosenz, Via SS. Annunziata.

I partecipanti dovevano scrivere un elaborato e raccontare un viaggio, un episodio, una vacanza, un’amicizia, un incontro, un amore, un lavoro, un sentimento nato sulle spiagge o sul mare.

La giuria che ha selezionato i racconti pervenuti è composta da: Elisabetta Bolondi (ex insegnante di scuola superiore, scrive recensioni e articoli per i siti www.sololibri.net e www.classifica-libri.it , collabora con librerie ed editori per incontri con gli autori e presentazione dei loro libri) Lorella Di Biase (giornalista e autore di testi in diversi programmi televisivi. Attualmente lavora al programma Rai “Uno mattina” dove cura in particolare le rubriche dedicate ai temi sociali ed ai libri) e Cinzia Tani (giornalista e scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. Dal 1987 ad oggi, ha pubblicato quasi una trentina di libri tra saggi e romanzi storici: “Il bacio della Dionea” (Mondadori 2012), “Mia per sempre” (Mondadori 2013), “Storia di Tonia” (Mondadori 2014) “Donne pericolose, passioni che hanno cambiato la storia” (Rizzoli 2016). Ha insegnato “Storia sociale del delitto” presso la facoltà di Sociologia all’Università la Sapienza di Roma, “Scrittura” alla Facoltà di Scienze Politiche della LUISS e “Uso delle Fonti e dei Materiali Letterari” al Master di Scrittura della LUISS, inoltre insegna Scrittura Creativa in corsi privati. Cavaliere della Repubblica per Meriti Culturali)

Durante la mattinata oltre alla lettura dei testi vincitori si terrà un dibattito sulle professioni della scrittura. Professori, giornalisti, scrittori, editori, critici letterari, autori di testi, hanno fatto della scrittura la loro occupazione principale. Una passione coinvolgente quella di scrivere che non sempre ripaga degli sforzi fatti, sia in termini di successo e notorietà, sia di gratificazione economica. Sono moltissime le difficoltà d’inserimento nel mondo del lavoro per i professionisti della scrittura, forte la concorrenza. Come cambia inoltre la scrittura a seconda del mezzo di diffusione utilizzato; libro, giornale, televisione, rete? Oppure quale rapporto esiste oggi fra professionista della scrittura e lettore (ascoltatore, internauta). Ed ancora perché scrivere, se i lettori sono scomparsi? Quali consigli un professionista della scrittura può dare per riavvicinare alla lettura il pubblico; leggere e scrivere, due verbi inscindibili?

A giorni verranno pubblicati sul sito www.immagina2011.it i racconti vincitori. Gli autori riceveranno un premio in denaro di 200 euro, offerti dall’Associazione “Immagina”.

La premiazione è sponsorizzata dal Comune di Gaeta, e ospitata nel Palazzo della Cultura nelle sale della Fondazione Caboto.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution