ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


BIMBIMBICI - La pedalata per grandi e piccini


Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016


BIMBIMBICI - GAETA
SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO
La pedalata per grandi e piccini


A Gaeta sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 ritorna Bimbimbici, la pedalata in città che coinvolge grandi e piccini. Un evento nazionale, organizzato dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta – Onlus ambientalista) che intende promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano in alternativa all’uso dell’automobile. Obiettivo primario: favorire la mobilità urbana sostenibile.

Pieno sostegno all’iniziativa da parte del sindaco Cosmo Mitrano che afferma: “E’ un appuntamento da non perdere per godersi la città da un altro punto di vista, decisamente più green, nel pieno rispetto della natura. Bimbimbici è una manifestazione in perfetta sintonia con le linee guida della nostra attività di governo, rivolta alla tutela dell’ambiente e alla realizzazione di politiche ecosostenibili, attraverso la promozione della mobilità sostenibile e dell’utilizzo di energie rinnovabili, all’affermazione di una corretta gestione del ciclo dei rifiuti urbani con la diffusione del sistema “porta a porta”, allo sviluppo e al radicamento di una coscienza civica “verde”.

Con il patrocinio del Comune e in collaborazione con A.S.D. Formia MTB School Club, Associazione Horus, Ordine di Malta, Bimbimbici propone a Gaeta un programma di ciclopasseggiate che si svolgeranno tra sabato 7 e domenica 8 maggio, in grado di richiamare l’interesse di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Due giornate da trascorrere all’aria aperta, muniti di bici e casco, alla riconquista di spazi urbani solitamente riservati al traffico veicolare.

L’appuntamento per sabato 7 maggio è alle ore 16, in Piazza XIX Maggio: da qui si partirà per una “Passeggiata verde in bici”, adatta a bambini e adulti, seguita da Maestri federali della Scuola di MTB.

Domenica 8 maggio invece, ritrovo alle ore 9.30, nella stessa Piazza per il “Giro Bimbimbici Gaeta 2016”, attraverso le strade di Gaeta. A partire dalle ore 10, sempre in Piazza XIX Maggio i bvambini in sella alla propria MTB potranno affrontare un percorso ad ostacoli. Inoltre si potrà seguire la lezione di meccanica del “Mastro Biciclaio”, la lezione di tecnica di guida di un Maestro MTB. A disposizione dei bimbi dai 2 ai 5 anni un’area Baby Bike per sperimentare le prime pedalate.

E’ possibile noleggiare le bici prenotando entro venerdì 6 maggio 2016 ai seguenti numeri di telefono: 329 5376539 (Cristina) – 348 7736058 (Marco).

Info: info@formiamtb.it



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution