ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


“Contemporary Tango”: jazz e tango nuevo in un mélange di energia e passione.


Lunedì 16 agosto alla Terrazza Borbonica di Punta Stendardo.



“Contemporary Tango”: jazz e tango nuevo in un mélange di energia e passione.

Lunedì 16 agosto alla Terrazza Borbonica di Punta Stendardo.


Passato, presente e futuro condensati in un unico e insolito viaggio nella storia del tango. Fusione e contaminazione, tradizione e innovazione, ma anche equilibrio, tecnica, immaginazione e improvvisazione. Questi gli elementi che caratterizzano “Contemporary Tango” dal punto di vista stilistico e compositivo.
Il risultato è un’interessante sintesi tra il mondo sonoro del jazz e quello del tango nuevo. Un mélange di forza e passione, energia e pathos, in cui si riconoscono suggestioni classiche, nel rigore della composizione ispirata all’equilibrio della forma e al contrappunto dei grandi del passato, con uno sguardo alle avanguardie contemporanee.

Uno spettacolo innovativo, nel quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino a incontrarsi, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente dal Tango tradizionale fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Fabio Furia. Un’esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione, trasformato, rivoluzionato.
Non solo musica, dunque, ma Arte, nella sua accezione più ampia e moderna. “Contemporary Tango” propone, infatti, un itinerario eclettico e multiforme nel quale la forza poetica della musica si fonde al virtuosismo tecnico degli artisti.

Una produzione frutto di un vero e proprio percorso di ricerca e sperimentazione, fondato sul confronto e l’interazione tra i generi e gli stili.
Così, suoni, immagini e parole si fanno poesia, in un itinerario musicale in cui la precisione di una raffinata tecnica compositiva si unisce alla profonda sensibilità melodica e all’improvvisazione passionale nel virtuosismo esecutivo di una formazione tutta italiana, in un repertorio profondamente jazz e di contaminazione, evocativo ed emozionale.

“Contemporry Tango” chiude la 45esima “Estate Musicale di Gaeta“ organizzata dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare. in collaborazione con il Comune di Gaeta e la Scuola Nautica della Guardia di Finanza.
In programma lunedì 16 agosto alle ore 21.30 presso la Terrazza Borbonica di Punta Stendardo, nella Scuola Nautica della Guardia di Finanza a Gaeta Medievale.

Ingresso con biglietto intero a 15 euro (ridotto 10 euro) acquistabili anche in prevendita a Gaeta presso: I Viaggi di Kilroy, Ottica Karma, Libreria Alfabeta e Infopoint Pro Loco Gaeta, a Formia presso Libreria Tuttilibri Mondadori.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution