ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Santi Cosma e Damiano: festività dei Santi Patroni


dal sabato 17 settembre 2016 a lunedì 26 settembre 2016


Ritorna il tradizionale appuntamento con la festa dei Santi Patroni
Santi Cosma e Damiano

ricco programma di appuntamenti religiosi e civili
dal sabato 17 settembre 2016 a lunedì 26 settembre 2016



Come ormai è tradizione secolare ferve l'attesa per la celebrazione della festa dei Santi Patroni, si tratta di un appuntamento di grande valore non solo religioso e devozionale, ma anche di carattere storico, sociale e culturale!

Già si è entrati nel clima di festa con la solenne esposizione delle immagini dei santi che il 17, dopo una breve processione nella piazza sottostante la chiesa sono stati posti al centro della stessa per la consueta venerazione dei molteplici fedeli provenienti come ogni anno non solo dal comprensorio ma da tutti i paesi vicini.

Mercoledì 21 e giovedì 22 presso il Santuario dei Santi Cosma e Damiano due serate di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto con la presenza di due importanti gruppi di strumenti a fiato: "I COLOR BRASS" e il "BLUES CLARINETS ENSEMBLE".


Sabato 24, invece, giornata dedicata ai medici ed agli operatori sanitari con la tradizionale deposizione floreale ai piedi dei Santi del Sindaco e dell'intera Amministrazione Comunale ed a seguire la testimonianza di vita della nota attrice CLAUDIA KHOLL.


Domenica 25, vigilia della Festa, il Rettore, accompagnato da una delegazione comunale guidata dal Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli, si recherà a Taranto per ritirare la reliquia dei Santi conservata nel nostro Santuario e presiedere la Celebrazione Eucaristica presso il Santuario di N.S. di Fatima in Talsano, ove sono state esposte dal 23 e partecipare alla firma del patto di amicizia con il Comune di Taranto.


Lunedì 26 settembre, giornata dedicata ai due santi, al mattino vi saranno le Sante Messe alle ore 07,00, ore 09,00 ed ore 11,00 e, nel pomeriggio alle ore 18,00, sempre presso il Santuario, solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta, al termine della quale seguirà la solenne processione delle immagini dei santi per le vie del paese, accompagnata del concerto Bandistico Città di Bracigliano e dalla banda musicale di Santi Cosma e Damiano.


Ricco anche il programma civile preparato in onore della festa dei santi medici, che inizierà giovedì 26, alle ore 21,00 con un ricco e scelto programma musicale del Gran Concerto Bandistico "CITTA' DI BRACIGLIANO", diretto dal Maestro Carmine Santaniello.





Anche quest'anno quindi un programma ricco di appuntamenti religiosi, civili, di tradizione, storia e cultura ad onorare i santi protettori del Comune di Santi Cosma e Damiano.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution