ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Passioni e Camminanti 2017: eventi nei Borghi del Distretto del Golfo e delle Isole Ponziane


15 luglio - 7 ottobre 2017



Passioni e Camminanti 2017: eventi nei Borghi del Distretto del Golfo e delle Isole Ponziane
15 luglio - 7 ottobre 2017


Il Borgo protagonista dell'estate 2017 nelle città del Dis

tretto del Golfo e delle Isole Ponziane.
Le suggestioni dei Borghi, la loro atmosfera, la loro storia secolare, i loroi scenari mozzafiato faranno da stupenda cornice agli eventi in

programma da luglio ad ottobre nei Comuni dell'area distrettuale: Gaeta (Ente Capofila), Formia, Minturno, Itri, Spigno Saturnia, , Castelforte, SS. Cosma e Damiano, Ventotene.

Un ri

cco cartellone realizzato nell'ambito di un originale Progetto di Rete allo scopo di valorizzare le specificità di ogni evento, inserendolo in un contesto comprensoriale.
Passioni e

Camminanti 2017 propone manifestazioni di grande coinvolgimento che si snodano lungo il percorso dell'Appia Antica. Nasce così un vero e proprio Festival Spontaneo che consente al turi

sta di godere di paesaggi naturalistici di rara bellezza, incastonati tra mare e monti, di ammirare siti storici, vivendo le vibrazioni dei concerti con artisti popolari e giovani m

usicisti, le emozioni degli spettacoli teatrali, immersi nei suoni e nei sapori della cultura pastorale o marinara che caratterizza le località del comprensorio.





Passioni e Camminanti prende il via sabato 15 luglio con la Festa della Trebbiatura a Spigno Saturnia, per proseguire il 21 luglio ad Itri con le tradizionali celebrazioni della Madonna della Civita, e a Mola di Formia con Camminanti nell'antica Mola, un caratteristico evento teatrale nella piazzetta del borgo antico dei pescatori formiani. Teatro di strada e spettacoli musicali andranno in scena il 22 luglio a Ventosa di Santi Cosma e Damiano, la musica popolare animerà le serate al borgo di Spigno Saturnia il 22 ed il 23 luglio. Mentre l'isola di Ventotene dal 24 luglio al 2 agosto ospiterà la XXIII edizione del Ventotene Film Festival. Il 28 luglio a Castellone di Formia i Camminanti si sposteranno sulle tracce romane, lungo il percorso dei resti archeologici della antica Hormiae.

Dal 29 luglio al 18 agosto a Gaeta, uno degli scenari più belli del Golfo, La Terrazza Borbonica, sarà la cornice perfetta di alcuni degli eventi musicali più significativi della stagione estiva. In particolare: Gaeta Jazz (29 -30- 31 luglio; XLVI Estate Musicale di Gaeta ( 5 e 8 agosto); Orchestra da Camera Ferruccio Busoni ( 6-7-8 agosto).

Il programma prosegue fino al 7 ottobre prevedendo diversi appuntamenti nei luoghi più caratteristici di ogni città del Distretto.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution