ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta 2017/18 - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"


Cinema ARISTON Gaeta - Incontri con gli autori del cinema italiano


Ariston di Gaeta - mercoledì 15 novembre (orari 18.00 - 20.00 - 22.00)


Cinema ARISTON Gaeta - Incontri con gli autori del cinema italiano
Ariston di Gaeta mercoledì 15 novembre (orari 18.00 - 20.00 - 22.00)



Continuano gli incontri con gli autori del cinema italiano, realizzati in collaborazione con la Rete degli Spettatori. Mercoledì 15 novembre , alle ore 20,00, lo sceneggiatore Marco Pettenello incontrerà il pubblico del Cinema Ariston di Gaeta in occasione della presentazione del film di Andrea Segre “L’ordine delle cose”.


Il film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, affronta con lo stile asciutto che contraddistingue il giovane regista il dramma dell’accoglienza dei migranti, mettendo a fuoco contemporaneamente la sensazione di impotenza dei singoli e la disumanità delle regole. Lo fa con la storia di un alto funzionario del Ministero degli Interni, Corrado, interpretato da Paolo Pierobon, italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina. A lui viene affidato il delicato compito di arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia, conciliando la realtà di un Paese attraversato da profonde tensioni intestine, la Libia post-Gheddafi, con gli interessi italiani ed europei. Corrado fa il suo lavoro, e lo fa bene come al solito: stringe mani, incontra colleghi italiani e francesi (tra i quali Luigi, Giuseppe Battiston), si muove tra le stanze del potere, porti e centri di detenzione per migranti. Ma commette un errore imperdonabile. Si lascia coinvolgere nelle vicende personali dell’ostinata Swada, una donna somala che sta cercando di scappare dalla detenzione libica e di attraversare il mare per raggiungere il marito in Europa. La missione di Corrado, incentrata sui numeri e non sulle persone, apre al lato umano della questione. La storia di Swada sfiora la coscienza dell’irreprensibile funzionario, adesso combattuto tra l’adempimento del suo dovere e l’istinto di aiutare qualcuno in difficoltà.

“L’ordine delle cose” di Andrea Segre, con Paolo Pierobon e Giuseppe Battiston, sarà proiettato all’Ariston di Gaeta mercoledì 15 novembre (orari 18.00 - 20.00 - 22.00). Lo sceneggiatore del film, Marco Pettenello incontrerà il pubblico alle ore 20.00.
Ingresso euro 4,00



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution