ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Cinema ARISTON Gaeta - Incontri con gli autori del cinema italiano


Mercoledì 6 dicembre: “GATTA CENERENTOLA” - incontro con i registi Alessandro Rak e Marino Guarnieri


Cinema Ariston Gaeta
Mercoledì 6 dicembre: “GATTA CENERENTOLA” - incontro con i registi Alessandro Rak e Marino Guarnieri


Mercoledi 6 dicembre ancora un appuntamento con i giovani autori del cinema italiano organizzato in collaborazione con l’associazione “Rete degli Spettatori”. Alle ore 20.00 Alessandro Rak e Marino Guarnieri incontreranno il pubblico del Cinema Ariston per presentare il lungometraggio “Gatta Cenerentola”, uscito nelle sale lo scorso settembre e ora fra i 26 titoli in competizione all’Oscar come miglior film di animazione.
Il film è firmato da quattro registi: Alessandro Rak (autore del pluripremiato “L’arte della felicità”), Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone (team del napoletano Studio Mad). È una splendida fiaba animata che, partendo dal racconto di Giambattista Basile già messo in scena da Roberto De Simone. Rak e compagnicompie un vero miracolo, trasformando un testo seicentesco in un film di animazione ambientato ai giorni nostri, raccontando le anime diverse di Napoli e le sue contraddizioni.
La storia ci racconta di Cenerentola, cresciuta all'interno della Megaride, un'enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all'ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto 'o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d'accordo con la matrigna, sfrutta l'eredità dell'ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticata, sarà il teatro dell'intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.
Voci famose arricchiscono il cast di Gatta Cenerentola. Massimiliano Gallo, Alessandro Gassman Maria Pia Calzone, Daniele Sepe, Enzo Gragnaniello, Renato Carpentieri.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema . Conduce l’incontro il critico cinematografico Alessandro Izzi.
Ingresso euro 4,00

info: 0771463067
www.aristongaeta,it



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution