ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


La Notte della Lirica


Sabato 17 agosto ore 21,00 - Castello Aragonese



La Notte della Lirica
Sabato 17 agosto
ore 21,00 - Castello Aragonese
Ingresso libero -
Info line 366.1824863 e 339.4545044


Sabato 17 agosto alle ore 21,00 approda al Castello Aragonese di Gaeta, uno dei più suggestivi dell’intero territorio regionale, La Notte della Lirica, un concerto di Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, entrambi artisti del Teatro San Carlo di Napoli e figure sempre più affermate e note nel panorama lirico nazionale ed internazionale, nonché interpreti fra i più apprezzati della tradizione belcantistica operistica e partenopea.

L’ensemble strumentale che accompagnerà i due artisti sarà diretto dal Maestro Francesco Schiattarella, pianista, con il Maestro Andrea Ceccomori, flautista, e il Maestro Michele Gaudino, violinista e mandolinista, figure di spicco nel panorama musicale italiano.

Il concerto, sottolineato da note storiche a cura di Giuseppe Giorgio, storico e giornalista, con l’intento di guidare il pubblico in questo fantastico viaggio nel mondo della lirica, dell’operetta, della musica e della danza, è punteggiato da curiosità e accompagnato da coreografie del corpo di ballo della Scuola di Danza Be Art.

Il programma è ricco e vario: dalle romanze di opere celebri come L’Elisir d’amore e Una furtiva lagrima di Donizetti, a Giuseppe Verdi con La Traviata, Puccini con Gianni Schicchi e Turandot, l’immortale Nessun dorma, il bellissimo intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni, dell’operetta La Vedova Allegra, il Paese dei Campanelli e la immancabile canzone classica napoletana con titoli quali Santa Lucia lontana, Torna a Surriento e O sole mio,accompagnate anche dalle dolci note del tradizionale mandolino del Maestro Michele Gaudino.

L’evento, organizzato dal Comune di Gaeta in collaborazione con l’Associazione Culturale Noi per Napoli e l’Associazione “La Magica”, si preannuncia come una notte indimenticabile per sognare ed emozionarsi sotto un cielo stellato, ascoltando le note delle più belle melodie operistiche, delle passioni amorose delle operette e del pathos della immortale canzone classica napoletana, un appuntamento per tutti!


fonte:
https://www.visitlazio.com/web/evento/la-notte-della-lirica-a-gaeta/




banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution