ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Presentazione del libro “La nuova inquisizione” di Carlo Legaluppi


presso la batteria La Favorita-Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 18.30


Presentazione del libro “La nuova inquisizione” di Carlo Legaluppi
presso la batteria La Favorita-Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 18.30


Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 18.30, presso la batteria La Favorita in Gaeta medievale si presenta il nuovo libro di Carlo Legaluppi “La nuova inquisizione”, Alter Ego Edizioni.

“Quanto tempo passerà prima che qualche altro pazzoide decida […] di scatenare una nuova apocalisse?”
Il programma della serata, organizzato dall'ATS "La Cittadella" e dall'Associazione "I Tesori dell'Arte", prevede i saluti iniziali del sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano; a seguire l’autore Carlo Legaluppi dialogherà con Roberto Nicorelli. Letture a cura di Pina Sciarra. L’ingesso è libero fino a esaurimento posti. Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Ass. Cure Palliative La Farfalla.

La nuova inquisizione, dello scrittore Carlo Legaluppi, chiude la trilogia dell’ex capitano Martini-Miller. Il libro si apre a Los Angeles, nell’aprile del 2017. Il detective Dylan Stevenson deve indagare su un incidente stradale nel quale hanno perso la vita due bambini, apparentemente in fuga dall’istituto per orfani St. Gabriel. Nel frattempo, a Milano, l’ex capitano del sas, Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, viene coinvolto, suo malgrado, nelle indagini sulla misteriosa sparizione di Melissa, sua ex fiamma. In una corsa contro il tempo e contro nemici che sembrano provenire da ogni parte, Alex scopre che, dietro la sparizione dell’amica, potrebbero nascondersi le tessere di un agghiacciante mosaico, rispetto al quale il rapimento di Melissa rappresenta la punta dell’iceberg. In un rocambolesco susseguirsi di scontri, dovrà mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri amici, per scoprire il progetto che si nasconde dietro le macchinazioni dell’organizzazione, ma anche per ritrovare se stesso, e fare i conti con il proprio passato.
Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto.

Attualmente è vicepresidente dell’Associazione Letteratura e Dintorni di Grosseto che ha dato vita al Premio Letterario Nazionale Città di Grosseto – Amori sui generis, nonché vicecoordinatore del Comitato promotore del Premio Letterario Toscana. La Nuova Inquisizione – Redde Rationem è il terzo libro dedicato alle avventure dell’ex capitano del sas Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, seguito ideale de La ottava croce celtica – Nulla è come sembra (Alter Ego, 2016) e La morte viene dal passato – Nubi scarlatte (Alter Ego, 2017). I primi due libri hanno ricevuto vari premi e riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution