Al Cinema Teatro Ariston la rassegna di TEATRO PER FAMIGLIE
dall' 11 febbraio- PINOCCHIO A TRE PIAZZE, CAPPUCCETTO gROSSO,
IL GATTO CON GLI STIVALI
Lo storico teatro gaetano ospiterà, nelle prossime settimane, una rassegna di Teatro dedicata alle famiglie, che fa parte di un più ampio progetto culturale nato dalla collaborazione tra il COMUNE DI GAETA, l’ATCL Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, e il CINEMA TEATRO ARISTON.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il TEATRO BERTOLT BRECHT di FORMIA e prevede tre appuntamenti rivolti ai bambini e ai loro genitori per trascorrere momenti indimenticabile ed emozionanti, che sapranno coinvolgere e appassiona
re il giovane pubblico con rielaborazioni di grandi classici letterari del mondo dell’infanzia.
Si comincia il prossimo sabato 11 febbraio, alle ore 17.00 con PINOCCHIO A TRE PIAZZE, riscrittura della celebre favola di Collodi. Scritto da Pompeo Perrone del Teatro Bertolt Brecht, lo spettacolo vuole essere il tentativo di raccontare la favola di Pinocchio con le tecniche del teatro di strada.
Liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, CAPPUCCETTO gROSSO della compagnia Molino D’arte il 25 febbraio, alle ore 17.00 ripercorre le fasi principali della storia con, in aggiunta, contenuti sul cibo, sul crescere, sull’affrontare le proprie paure e il chiedere aiuto.
Spettacolo con attori, pupazzi e sagome, IL GATTO CON GLI STIVALI della compagnia I g
uardiani dell’oca, liberamente ispirato alla favola di Charles Perrault diventa un racconto musicale con la regia di Zenone Benedetto l’11 marzo ore 17.00.
Un viaggio straordinario per vivere le emozioni dello spettacolo dal vivo e per avvicinare i bambini al mondo teatrale e alla creazione scenica.
ingresso euro 6,00
info:
Teatro Ariston Gaeta - Piazza della Libertà 19 04024 - tel. 0771463067 - 351 6464100 www.aristongaeta.it - cineariston@libero.it