ITALIANO  
ENGLISH  
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
BANDIERA BLU GAETA


IL CENTRO ADOZIONI CELEBRA LA GIORNATA DEL CANCRO INFANTILE


DAL 13 AL 19 FEBBRAIO



IL CENTRO ADOZIONI CELEBRA LA GIORNATA DEL CANCRO INFANTILE
DAL 13 AL 19 FEBBRAIO

Nell’ambito del progetto “Gaeta, città dei bambini” nato dalla collaborazione tra Comune di Gaeta e Centro per le adozioni internazionali, più volte è stato sottolineata l’importanza del diritto alla salute per il bambino, inteso non soltanto nel senso di svolgere una vita sana, ma anche di avere accesso alle cure e alla terapie. Dall'articolo 24, comma 1, della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: “Gli Stati parti riconoscono il diritto del minore di godere del miglior stato di salute possibile e di beneficiare di servizi medici e di riabilitazione”.      

Per questo motivo il Centro per le Adozioni internazionali con il patrocinio del Comune di Gaeta aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, International Childhood Cancer Day – ICCD ; un momento globale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti con il cancro, a coloro che sono guariti e a tutte le loro famiglie.
Con questa Giornata si vogliono promuovere temi e sfide rilevanti per il cancro infantile e sottolineare l’impatto che ha su bambini e adolescenti, su coloro che sono guariti, sulle loro famiglie e sulla società nel suo complesso.      

Un altro importante obiettivo è fare luce sulla necessità di garantire un accesso più equo al trattamento e alla cura per tutti i bambini con cancro, ovunque nel mondo. Childhood Cancer International è impegnata a far progredire le cure, a trasformare le cure e a infondere speranza a tutti i bambini e adolescenti con diagnosi di cancro nel mondo, ovunque essi vivano. I diritti fondamentali per tutti i bambini con diagnosi di cancro includano:Il diritto alla diagnosi tempestiva e corretta; Il diritto di accedere a medicinali essenziali salvavita; Il diritto a trattamenti medici appropriati e di qualità; Il diritto a seguire le cure, i servizi e le opportunità di sostentamento sostenibile per i sopravvissuti.      


Tutte le associazioni e le istituzioni scolastiche del territorio sono invitate a partecipare scegliendo una delle attività proposte da FIAGOP

maggiori informazioni https://giornatamondialecancroinfantile.it/ ).

Uniti insieme verso una visione condivisa possiamo aumentare il numero delle guarigioni, trasformare la cura e infondere speranza. Insieme dobbiamo agire per ridurre la mortalità precoce del cancro infantile.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution