ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare 2021
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
BANDIERA BLU GAETA


Gaeta: 10 anni consecutivi di Bandiera Blu.


Per il 10° anno consecutivo Gaeta conquista la Bandiera Blu


Gaeta: 10 anni consecutivi di Bandiera Blu.

Per il 10° anno consecutivo Gaeta conquista la Bandiera Blu. La cerimonia, dopo anni di stop a causa del covid, si è svolta in presenza, a Roma, presso la sede del Cnr. La Bandiera Blu - certificato internazionale rilasciato dalla FEE-Foun­dation for Environmental Education istituito nel 1987 “Anno europeo dell’Ambiente” - viene assegnata ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU. Tra gli 84 approdi turistici italiani, è stata premiata con la Bandiera Blu anche la Base Nautica “Flavio Gioia” di Gaeta per il 26° anno consecutivo.

“Dopo la valutazione di acque eccellenti rilevate dall’indagine sul litorale gaetano da parte dell’Agenzia Regionale Protezione Ambientale (ARPA), Gaeta – afferma il Sindaco Cristian Leccese – ottiene, per il decimo anno consecutivo, il prestigio riconoscimento internazionale che riconosce alla nostra città standard di qualità inerenti la pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione e dei servizi presenti. La Bandiera Blu 2023, rappresenta inoltre, un risultato importante non solo per l’immagine turistica della nostra città ma certifica la qualità dei servizi e la sostenibilità ambientale. Il risultato raggiunto – conclude il primo cittadino - è il frutto del buon lavoro di squadra del Dipartimento Infrastrutture Opere Sostenibilità Ambientale e Territorio e, in particolar modo, dell’Ingegnere Giandomenico Valente che si dedica da anni con dedizione allo svolgimento di tutti gli atti amministrativi finalizzati all’acquisizione del prestigioso riconoscimento”.

A rappresentare Gaeta alla cerimonia che si è tenuta a Roma, l’Assessore all’Ambiente Diego Santoro e la Consigliera comunale Pina Rosato.

“Gaeta – commenta l’Assessore Diego Santoro – viene premiata, ancora una volta, per le politiche ambientali adottate. Dopo l’ARPA e il primato raggiunto nei livelli di riciclo della plastica, in cui la nostra città si attesta al primo posto in provincia di Latina e ben al di sopra della media nazionale, arriva a suggellare il nostro impegno, il conferimento della Bandiera Blu. Un attestato – prosegue Santoro - che premia soprattutto l’impegno dei cittadini, delle imprese ed attività commerciali e che raggiungiamo grazie al proficuo lavoro dei nostri uffici che hanno documentato e fornito tutti i criteri valutati dalla commissione della FEE”.

“Un obiettivo centrato – aggiunge la Consigliera Pina Rosato – che ci consente di dare continuità. La qualità delle nostre acque è eccellente, la percentuale di raccolta differenziata è a livelli molto alti, la Bandiera Blu – conclude Rosato - è un sigillo di garanzia del nostro mare e delle nostre spiagge ma soprattutto il giusto riconoscimento a tutta la città del lavoro svolto in questi anni. Un plauso per la tenacia e determinazione all’Assessore Santoro, agli uffici comunali che hanno portato avanti gli obiettivi prefissati durante la campagna elettorale”.






FONTE: https://www.comune.gaeta.lt.it/News/Gaeta-10-anni-consecutivi-di-Bandiera-Blu



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution