TORNA DOPO IL SUCCESSO DELLA SCORSA PRIMAVERA
"AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA"
ARENA VIRGILIO - LUNEDI' 25 AGOSTO ORE 21.15
PRESENTATO DALLA COMPAGNIA TEATRALE CAJETA
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso 16 e 17 aprile al Teatro Ariston di Gaeta, la Compagnia Teatrale Cajeta porta nuovamente in scena il musical Aggiungi un posto a tavola, un’opera senza tempo firmata da Garinei e Giovannini, ispirata al romanzo After Me the Deluge di David Forrest.
La storia ruota attorno a Don Silvestro, parroco di un piccolo paese di montagna, che riceve da Dio il compito di costruire un’arca per salvare l’umanità da un nuovo diluvio. Intorno a lui si intrecciano personaggi memorabili, tra fede e conflitti umani: Clementina, il Sindaco Crispino, la sensuale Consolazione e un cardinale deciso a fermare il progetto divino.
Cast principale:
Stefano Lieto (Don Silvestro)
Giada Spignese (Clementina)
Matteo Lieto (Il Sindaco)
Erika Sanna (Ortensia)
Clizia Spignese (Consolazione)
Jacopo Lieto (Totò)
Maurizio Rata (La Voce Lassù)
Ensemble e interpreti aggiuntivi: Claudio Musetti, Chiara Agostini, Teresa Silvano, Massimo Simeone, Roberta Sasso, Andrea Colozzo, Sara Buonaugurio, Mariella Netani, Antonella Oliviero, Elio Sasso, Anna Agostini, Silvana Colozzo, Antonello Errico, Anna Carla Giacalone, Federico Lieto, Camilla Di Paola, Paola Mancuso, Irene Lieto, Nicoletta Siniscalco, Simona Lieto, Annalisa Stamegna, Paola Lieto, Rino Agostini, Ilaria Arciuli, Simone Leccese, Leonardo Vagnati, e i Piccoli della Compagnia.
Musica dal vivo: Enzo Di Giuseppe, Bruno Pignatiello, Domenico Sanna, Fabio Sasso, Piero Pisano, Salvatore De Meo
Squadra artistica e tecnica:
Regia: Raimondo Sasso
Coreografie: Nicoletta Siniscalco e Federico Lieto
Scenografia: Mario Cicione
Costumi: Elio Sasso e Antonello Errico
Trucco e Parrucco: Daniela Lieto
Light Designer: Antonio Colaruotolo
Audio e service: Remix Sound
Aiuto Regia: Rossella Lieto
🔧 Collaboratori tecnici e organizzativi: Claudio Di Nardo, Davide Di Giacomo, Erasmo Colozzo, Salvatore Netani, Francesco e Gino Stellato
Prezzi biglietti:
Poltronissima: €18,00
Poltrona: €12,00
Aggiungi un posto a tavola non è solo un musical: è una pagina viva della storia teatrale italiana, capace di affrontare con leggerezza e profondità temi come la fede, l’amore, la solidarietà e la speranza. Questa nuova messa in scena estiva è un omaggio all’arte, al territorio e alle emozioni condivise.