ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare 2021
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Incontro con lo scrittore Hamid Barole Abdu


"L’integrazione possibile”


"L'integrazione possibile": incontro con lo scrittore Hamid Barole Abdu




"L’integrazione possibile”: se ne parlerà a Gaeta, sabato 10 novembre 2012, alle ore 18, presso la Biblioteca comunale "Salvatore Mignano" (via Annunziata 21), nell’incontro culturale con lo scrittore Hamid Barole Abdu, promosso dai Servizi Culturali Integrati (Comune di Gaeta e Centro Storico Culturale "Gaeta").

Fortemente voluta dalle Associazioni "deComporre", "Arte Nativa" e "DonnAbitata", realizzata in collaborazione con il Movimento dei Poeti Viandanti, il Lions Club e con il prezioso contributo dell'Associazione "Insieme Immigrati in Italia", la serata sarà un'occasione per parlare di multiculturalità e integrazione, interrogandosi sui grandi temi della tolleranza e dell'accoglienza, della convivenza e della pace.

Di origine eritrea, Hamid Barole Abdu vive in Italia dal 1974, e lavora con le scuole e le associazioni per la costruzione di una società multietnica e solidale. Poeta e narratore, ha pubblicato diverse raccolte di versi e racconti brevi oltre ad articoli su riviste, testi teatrali e per lungometraggi. Il monologo intitolato "The Black Memory", in particolare, ricostruisce la storia dell'Africa a partire dalla tratta degli schiavi al colonialismo, post-colonialismo e globalizzazione ed è stato presentato in più di cento città italiane. Vincitore di premi letterari, collabora con enti di formazione per i corsi interculturali.

A Gaeta Hamid Barole Abdu leggerà alcune sue poesie e sarà intervistato dalla professoressa Enrichetta Cesarale. Gli interventi musicali del Maestro Ivan Franzini e letture corali e in più lingue contribuiranno a rendere interessante l’incontro ideato e curato da Sandra Cervone. Le conclusioni saranno della dott.ssa Sabina Mitrano, collaboratrice del sindaco Cosmo Mitrano per il settore cultura.






banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution