ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Dall’Ariston di Gaeta alla Mostra del Cinema di Venezia


PREMIO DAVID GIOVANI: PRESTIGIOSA AFFERMAZIONE DELLA GIURIA DI GAETA


Dall’Ariston di Gaeta alla Mostra del Cinema di Venezia




PREMIO DAVID GIOVANI: PRESTIGIOSA AFFERMAZIONE DELLA GIURIA DI GAETA




Un’allieva del quinto anno del Liceo Scientifico “FERMI” di Gaeta, VALENTINA CARCIONE giurata del David Giovani presso il CINEMA ARISTON DI GAETA, si è classificata, con il suo elaborato, al primo posto del Concorso Regionale nell’ambito del Premio David di Donatello riservato alle scuole. Valentina sarà ospite dell’Agiscuola, come giurata del Premio Leoncino d’Oro alla 71ª Mostra del Cinema di Venezia dal dal 27 agosto al 5 settembre 2014. Un’altra studentessa del Liceo Scientifico “Fermi” di Gaeta FULVIA SOCCORSO si è classificata al terzo posto del concorso a e parteciperà nel prossimo autunno al Campus Cinema Scuola Giovani che si svolgerà a Roma.

Il Cinema Ariston ospita da quindici anni questa prestigiosa iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, dal Dipartimento dello Spettacolo, dall’Ente David e dall’Agiscuola, a cui partecipano oltre 3.000 alunni delle scuole superiori di tutta Italia. Le giurie, dopo aver visionato i film in concorso, assegnano un premio “GIOVANI” nell’ambito del David Di Donatello.. I giurati, con le loro recensioni, partecipano poi ad un concorso regionale che dà loro la possibilità di far parte dell Giuria del Leoncino d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia. Negli anni passati altri studenti della Giuria del Cinema Ariston hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento e hanno potuto vivere questa straordinaria esperienza veneziana.

Quella del David Scuola è, per i giovani cinefili gaetani, un’esperienza unica, che va a completare idealmente le altre iniziative di cinema scuola, proiezioni guidate, laboratori, incontri con gli autori, promosse dal Cinema Ariston in collaborazione con gli Istituti scolastici.

L’affermazione di Valentina Carcione e Fulvia Soccorso è uno straordinario riconoscimento per tutta la Giuria di Gaeta, coordinata da Rita Simeone e seguita dal critico cinematografico Alessandro Izzi, che con impegno ha visionato e recensito i film in concorso. Un plauso va quindi a tutti i ragazzi delle scuole superiori di Gaeta (IISS “Caboto” e IISS “Fermi”) che, con la loro appassionata partecipazione e il loro contagioso entusiasmo, hanno contribuito a valorizzare e difendere i film italiani, e a diffondere amore per il cinema.




Per informazioni:

Cinema Ariston

0771 463067

cineariston@libero.it



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution