ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


A.L.I. Festival - dal 21 al 23 ottobre 2014 - P.zza XIX Maggio


Azioni, Lavoro, Inclusione - I ed. del Festival della Comunità Solidale



A.L.I. Festival - dal 21 al 23 ottobre 2014 - P.zza XIX Maggio

Azioni, Lavoro, Inclusione - I ed. del Festival della Comunità Solidale

A.L.I. Azioni Lavoro Inclusione - 1° Festival della Comunità Solidale, organizzato dal Comune di Gaeta nell'ambito delle attività del Distretto socio - sanitario Formia - Gaeta, che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre 2014, in Piazza XIX Maggio.

Partner dell'iniziativa: l'UNESCO, l'IPAB SS. Annunziata, la Croce Rossa Italiana, Special Olympics, Fondazione CUEIM CRT, Banca Popolare del Cassinate, SINERGIE - Italian Journal of management. Tra i partecipanti, il Servizio Civile Nazionale.

L'evento ha come obiettivo quello di promuovere da parte delle Istituzioni locali, regionali e nazionali, delle Associazioni e della Comunità, il rilancio di un nuovo Welfare partecipativo e solidale, generativo di nuove risorse, potenzialità e capitale sociale per il raggiungimento del benessere collettivo e per la costruzione di interventi innovativi nel sociale.
Saranno presenti esperti ed operatori di tutta Italia ed anche dall'estero, grazie agli interventi del Deputato dell'Hérault del Parlamento Francese, Christian Assaf e del Sindaco di Frontignan La Peyrade Pierre Bouldoire.

Il festival prevede l'organizzazione di un villaggio espositivo e di un programma di convegni e seminari, laboratori artistico-creativo.

Il villaggio, con più di 50 stand, tra i quali, Servizio Civile Nazionale, Special Olympics, ASL Latina, Ipab SS. Annunziata e Fondazione Alzaia, Emergency, Amnesty International, Caritas Diocesana, Forum Terzo Settore, L.I.L.T., AVIS, CESV, AIDO, Croce Rossa Italiana Comitato Sud Pontino, A.D.R.A. Italia, Sovrano Ordine di Malta, Cooperativa Astrolabio, Cooperativa La Valle, Associazione Insieme – Immigrati in Italia, Fondazione Don Cosimino Fronzuto, Associazione Passo dopo passo seguendo Don Luigi Di Liegro, Proloco, Cantieri Culturali/Informagiovani, Cooperativa Khorakhanè, Centro Diurno Arca di Noè, Cooperativa Osiride, Cooperativa La Fonte di Castelforte, Consorzio Intesa, Cooperativa Spazio-Incontro, Gus Gruppo Umana Solidarietà, Salvamamme, Liberautismo e Consulta Disabilità Formia, Cooperativa Pro.Inn, Associazione Aquilone, CESMA, Cooperativa Sociale Arteinsieme, Associazione Anteas.
Presenti anche stand della Regione Lazio, Provincia di Latina e di tutti i Comuni del Distretto".


Di elevato profilo i Convegni, curati dalla Coop. Astrolabio - Consorzio Parsifal e dal CUEIM (Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale), che si svolgeranno nell'area dedicata, e che vedranno tra i relatori figure di rilievo del panorama universitario ed istituzionale nazionale ed internazionale, esperti operatori del III Settore. Invitato a partecipare anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti. Futuro delle Politiche Sociali, Cooperazione, sviluppo e solidarietà, Nuove tecnologi, accessibilità, inclusione, i temi al centro dei dibattiti.

I workshop, organizzati dall'Ipab SS Annunziata, hanno lo scopo di presentare esperienze e progetti realizzati in diverse zone italiane, per valutarne la fattibilità nella nostra realtà. La partecipazione ai workshop permetterà agli assistenti sociali di acquisire 6 crediti ECM.



Completa il programma, l'animazione del villaggio, con artisti di strada, clown dottori, operatori del sorriso Croce Rossa Italiana e ospiti a tema della cultura e dello sport.



Sul sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it è visionabile la brochure con il programma di:
Convegni
Workshop
Animazione

Ingresso Gratuito



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution