ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


"iSalute: perchè tu sei un essere speciale ed io avrò cura di te"


ore 17.30 - Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giornoia - Via dei Frassini


"iSalute: perchè tu sei un essere speciale ed io avrò cura di te"
Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno di Gaeta - via dei Frassini

Sabato 21 febbraio, alle 17.30



UN PADRE PER VIVERE: A GAETA il teologo Hanz Gutierrez e la psicologa Rossella Fusco per il II appuntamento di "iSALUTE"
Dopo il successo del primo incontro, ecco il secondo degli appuntamenti del programma "iSalute: perchè tu sei un essere speciale ed io avrò cura di te", organizzato dalla Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno di Gaeta, in collaborazione con deComporre APS, "Vita e Salute" e Nuovo Commercio Organizzato, col patrocinio del Comune di Gaeta.

Sabato 21 febbraio, alle 17.30, in via dei Frassini, si tornerà a parlare di cura di sé, benessere, armonia, relazioni con gl' altri, qualità della vita. Dopo "Curarsi a tavola", sarà infatti la volta di "Un Padre per vivere", incontro sul rapporto io-Dio e io-altri. Dopo aver analizzato dal punto di vista teologico il legame filiale con l'Amore Infinito (grazie ad una relazione del professor Hanz Gutierrez, docente di teologia dogmatica presso l'Università Avventista di Firenze), saremo aiutati a comprendere (con l'aiuto della dottoressa Rossella Fusco, psicologa e psicoterapeuta) come andrebbero vissuti nella nostra esperienza i legami ed i rapporti genitori-figli, quali incidenze sulla crescita armonica dell'individuo nelle diverse fasi della crescita e della vita. Lo star bene passa anche attraverso le giuste dinamiche relazionali oltre che dall'assumere atteggiamenti sani in relazione all'alimentazione, alla qualità della vita e dell'ambiente. Il senso di "famiglia", inteso soprattutto come rapporti generazionali di aiuto e confronto, sarà analizzato partendo dalla riscoperta della bellezza di essere creature amate da un Creatore che non ci abbandona, ci perdona, ci dimostra concretamente il proprio amore paterno. Credenti e non credenti, quindi, avranno un'occasione di riflessione non solo spirituale o teologica, ma anche esperienziale e sociologica. Il tutto senza trascurare momenti culturali affidati alla musica (saranno con noi la violinista Angela Foddanu e la pianista Rita Fusco), alla letteratura, al teatro e alla poesia (con brani letti a cura dell'Associazione deComporre).Ma non è tutto: ospite specialissimo della serata lo Chef Vegan Riccardo Gessa che preparerà un piccolo buffet con ingredienti mediterranei e... a chilometro zero. A condurre la serata la giornalista Sandra Cervone e il Pastore Avventista Davide Malaguarnera. Ricordiamo che i partecipanti che ne faranno richiesta potranno ricevere (a giugno) un attestato di frequenza del Comune di Gaeta, presenziando ad almeno 4 dei 6 incontri previsti.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution