ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
Centro Storico Mobile - Servizio navetta a Gaeta S. Erasmo


BIAGIO IZZO in L'AMICO DEL CUORE


martedì 24 febbraio 2015 ore 21:00 - TEATRO ARISTON GAETA


TEATRO ARISTON GAETA



martedì 24 febbraio 2015 ore 21:00


BIAGIO IZZO in L'AMICO DEL CUORE

scritta e diretta da Vincenzo Salemme con Mario Porfito e Francesco Procopio.



Un trapianto cardiaco con poche probabilità di sopravvivenza, un ultimo desiderio espresso all'amico di sempre prima di affrontare la sala operatoria. Quanti di noi sarebbero in grado di accogliere a cuor leggero una richiesta a dir poco sconvolgente?

Nell'ambito del cartellone dei TEATRI RIUNITI DEL GOLFO e con il sostegno della BANCA POPOLARE DI FONDI la Stagione del Teatro Ariston 2014/15 cala il sipario sulla bellissima commedia di Vincenzo Salemme "L'amico del cuore" con Biagio Izzo nel ruolo di interprete principale come nell'omonimo film del 1998. La divertente pièce teatrale, rappresentata per la prima volta nel 1991, con il titolo "L'ultimo desiderio", è stata più volte riscritta, ampliata e separata in due atti e vede questa volta alla regia proprio lo stesso Salemme.
L'artista partenopeo è affiancato sul palco da Mario Porfito, Francesco Procopio, Antonella Cioli e Yuliya Mayarchuck, nel ruolo della bellissima moglie contesa.
Da una parte la frizzante simpatia del protagonista, dall'altra il genio inconfondibile del regista: nel mezzo la città di Napoli che ad entrambi ha dato i natali. È il binomio vincente tra attore e autore, due straordinari capicannonieri della comicità partenopea, impegnati nella versione teatrale di un film che più di 20 anni fa ebbe un successo clamoroso e sbancò i botteghini.
Quando l'ho rappresentata la prima volta - ha ricordato Vincenzo Salemme - era un atto unico e si intitolava 'L'ultimo desiderio'. Negli anni successivi sentivo che la commedia aveva una potenzialità maggiore e decisi quindi di scrivere 'L'amico del cuore', ampliandola e separandola in due atti. Dietro la trama comica di quest'opera si cela molta cattiveria e ho voluto portare in superficie, nella mia rivisitazione, la crudeltà dei rapporti umani.
Quindi in definitiva mi piacerebbe che questa edizione fosse proprio un duello, in cui l'arma scelta dai contendenti non è la spada ma l'ipocrisia.
Il tutto nella tessitura classica della commedia degli equivoci, dove ognuno dei personaggi si veste di un ruolo per nascondere la propria natura più profonda. Mi farebbe piacere poi che questa commedia diventasse un racconto per il pubblico in sala, un aneddoto sul quale ognuno potrebbe essere chiamato ad esprimere la propria opinione.

Informazioni e prenotazioni:

Gaeta -       TEATRO ARISTON - Piazza della Libertà 19       Tel: 0771463067
e-mail: cineariston@libero.it - http// www.aristongaeta.it



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution