ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


JAZZ AL CASTELLO - VIII edizione


Calendario degli appuntamenti estate 2015



ARMONIA (International Foundation of Arts)

JAZZ AL CASTELLO - VIII edizione

NOVE SPETTACOLI ai quali prenderanno parte artisti diversi per formazione, provenienza e storia musicale,


Anche quest’anno l’Associazione Culturale ARMONIA International Foundation of Arts sarà protagonista dell’ESTATE GAETANA, partecipando e promuovendo la vita artistico-culturale del territorio del Golfo … e non solo.

Prosegue, infatti, il lavoro che, in questi anni, ha fatto dell’Associazione stessa e delle sue tante iniziative, un innegabile e valido punto di riferimento per tanti giovani talenti, impegnati nel campo della musica e delle spettacolo, dando loro quella giusta visibilità per favorirne il giusto apprezzamento da parte di un pubblico sempre più vasto.

Dopo il clamoroso successo delle passate edizioni, pertanto, anche quest’anno, in collaborazione con il COMUNE e con la SCUOLA NAUTICA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI GAETA, l’Associazione ARMONIA organizza il GAETA JAZZ FESTIVAL 2015.

In diverse location del Quartiere Medievale di Sant’Erasmo e in Piazza Mazzoccolo, cuore del centro storico Porto Salvo, a partire dal 24 luglio avremo una serie di concerti e jam session che si concluderanno il 29 agosto.

Saranno, per la precisione, NOVE SPETTACOLI ai quali prenderanno parte artisti diversi per formazione, provenienza e storia musicale, TUTTI DI ALTISSIMO LIVELLO.

Il FESTIVAL offrirà alla Città e a un turismo di qualità, una manifestazione indimenticabile che comprenderà 5 concerti gratuiti e 4 a pagamento nell’ormai tradizionale e attesissimo evento centrale del JAZZ AL CASTELLO giunto all’VIII edizione.

Ecco tutte le date dei CONCERTI LIVE:

24 luglio – ore 21.30: MOLO SANITA’ – ANDREA MOLINARI “L’era dell’Acquario 5et feat.Logan Richardson”

01 agosto – ore 21.30: MOLO SANITA’ – ALICE RICCIARDI “Optics”

05 agosto – ore 21,30: CASTELLO ARAGONESE – THE NEW TALENT JAZZ ORCHESTRA diretta dal M°MARIO CORVINI “Exstempora”. SPECIAL GUEST DANIELE TITTARELLI

06 agosto – ore 21,30: CASTELLO ARAGONESE – NATIVE DANCER

16 agosto – ore 21.30: CASTELLO ARAGONESE – JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE

18 agosto – ore 21,30: PIAZZA MAZZOCCOLO – MARVIN PARKS 4ET

21 agosto – ore 21,30: MOLO SANITA’ – UGOLESS

29 agosto – ore 21,30: MOLO SANITA’ – PAOLO RECCHIA TRIO “Tailor Made”



A completare il programma ci sarà ancora un Concerto Live al CASTELLO ARAGONESE e precisamente il 7 agosto, sempre alle 21,30.

“Una grande sorpresa per il jazz internazionale” assicurano gli organizzatori, preferendo però - al momento- mantenere ancora stretto riserbo sul nome. La suspance farà crescere l’attenzione degli appassionati che, in tutte le edizioni, hanno potuto applaudire nomi eccezionali del panorama mondiale.

“Vogliamo stuzzicare la vostra fantasia, scatenatevi ad immaginare chi sarà nostro graditissimo ospite” conclude ROBERTO SASSO, presidente di ARMONIA e organizzatore -da sempre- del JAZZ AL CASTELLO e del GAETA JAZZ FESTIVAL la cui direzione artistica è di FABIO SASSO.

Non resta che … attendere l’inizio della nuova straordinaria avventura! Al ritmo straordinariamente inconfondibile del JAZZ!

Accanto agli artisti italiani, infatti, arriveranno nella nostra Città jazzisti da tutto il globo: da New York a Londra, da Parigi e finanche dall'Australia...
Nove serate da brivido, insomma, a partire dal 24 luglio per concludersi il 29 agosto.
Fervono i preparativi per predisporre tutto al 100% e per regalare al Golfo di Gaeta (ma anche a tutta la nostra Provincia e anche alla Regione), un FESTIVAL indimenticabile che, come nella migliore tradizione, sarà la punta di diamante dell'ESTATE 2015.
Oltre a una programmazione musicale di respiro internazionle, del resto, l'organizzazione sta lavorando per assicurare al pubblico una rosa di servizi che miglioreranno l'andamento generale della manifestazione sia dal punto di vista della riuscita degli eventi, sia dal punto di vista dei servizi, della viabilità, della sosta per quanti arriveranno a Gaeta nelle serate dei concerti. Dalla biglietteria online, insomma, al servizio navetta che garantirà i collegamenti tra gli oltre 200 parcheggi riservati e il Castello Aragonese per gli spettacoli in programma per il 5/6/7 e 16 agosto.
Possiamo già annunciare infatti che, in occasione dei concerti che si terranno nella Piazza d'Armi del Castello Aragonese di Gaeta nelle suddette date, sarà possibile parcheggiare la propria auto nelle aree di sosta degli stabilimenti balneari“ La Perla” “Risorgimento” e “Sirio”, in via Marina di Serapo.
Un servizio navetta garantirà il collegamento con il Castello e il ritorno ai parcheggi, una volta conclusi i concerti.
Tale servizio sarà riservato esclusivamente ai possessori di biglietto o di abbonamento. Verrà pertanto allestita anche una biglietteria in posizione centrale rispetto alle tre aree di sosta riservate, precisamente in corrispondente dello stabilimento balneare “Risorgimento”.



Pronta più che mai l'organizzazione che vede, in testa, il dinamico Roberto Sasso, presidente di ARMONIA, e, come direttore artistico, un vero appassionato di jazz : Fabio Sasso.

Non resta davvero che prepararsi al primo appuntamento, quello di venerdì 24 luglio, alle 21.30, presso Molo Sanità, nel cuore della Gaeta Medioevale (zona azzurra *).

* Per una più semplice comunicazione, infatti, è stato assegnato un colore ad ogni location in cui si svolgeranno i concerti del Festival. Potrete riconoscere le location sulle grafiche pubblicitarie seguendo questa legenda:

giallo: Castello Aragonese ; azzurro: zona medioevale ; rosso: centro città.



La Prevendita dei concerti con biglietto d'ingresso, che saranno solo 4 su 9, è partita: potete rivolgervi alla Pro Loco Gaeta (piazza Traniello), la Pro Loco Formia (via Vitruvio 196) e le attività commerciali che trovate su locandine e manifesti. Ticket online: www.armoniafoundation.com



Per il 15 luglio, alle ore 12, presso il Comune di Gaeta (aula consiliare) si terrà una Conferenza Stampa per entrare nei dettagli del Festival e presentare gli ospiti.





INFO: www.armoniafoundation.com ; info@armoniafoundation.com ; cell: 3331093341








banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution