ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


I° Festival Internazionale "Danza senza Frontiere"


GAETA 18-19-20-21 OTTOBRE 2015



I° Festival Internazionale
Danza senza Frontiere
GAETA 18-19-20-21 OTTOBRE 2015



Reduce dal successo dell’ottava edizione del “Gaeta Jazz Festival”, quest’anno, in collaborazione
con il Consolato Italiano di San Pietroburgo e il Comune di Gaeta, e con il patrocinio della Camera di Commercio della Provincia di Latina, l’Associazione ARMONIA organizza un nuovo festival, “Danza senza frontiere”, che si terrà a Gaeta dal 18 al 21 Ottobre 2015.
Il Festival promuove uno scambio culturale tra la danza classica di scuola russa e la danza moderna italiana. Sono previste conferenze, interviste, mostre di pittura e fotografiche, musica, oltre ad una
master class. I protagonisti saranno: Oleg Vinogradov, il coreografo, regista televisivo e costume designer rinomato in tutto il mondo, e il coreografo Valeriano Vaudo.
“Danza senza frontiere” sarà una vera festa della danza nelle sue diverse espressioni - classica, folkloristica, moderna - e riuscirà, senza ombra di dubbio, a calamitare l’interesse degli appassionati di quest’arte bellissima che non ha confini.
Il Festival comprenderà nel suo ambito tavole rotonde con i coreografi e master class con famosi ballerini delle scuole di danza italiane e russe.
Per la prima volta a Gaeta, Oleg Vinogradov, fondatore
della Ballet Academy Universal a Washington, ci parlerà in un’intervista della sua vita nel mondo del balletto con il contributo di filmati inediti e di un’esposizione di suoi disegni, di costumi e produzioni di balletto.
Il Festival, inoltre, prevede un tour a Roma per visitare l’Accademia Nazionale di Danza, fondata dalla famosa ballerina russa Eugenia Borisenko.


Al Club Nautico di Gaeta, per tutto il periodo del festival, verrà allestita una mostra di quadri e foto di artisti italiani e russi sul tema “La danza nella pittura e nella grafica”, arricchita con esibizioni musicali dal vivo.
La nostra soddisfazione sarà dar vita ad un altro ambizioso progetto che mira a fare di questo Festival un incontro annuale - in un periodo non legato alla stagione balneare - che, supportato dal nostro
grande entusiasmo, possa diventare un nuovo importante momento nella vita culturale della città e un motivo di scambio culturale che vede nella mobilità degli artisti il suo principale motivo di esistere.
Il Festival si concluderà il 21 ottobre al teatro Ariston con un galà in cui potremo apprezzare l’espressione del talento dei due coreografi, Oleg Vinogradov e Valeriano Vaudo.




Provincia di Latina
Organizzazione: ASSOCIAZIONE CULTURALE «ARMONIA» e il COMUNE DI GAETA
Con il patrocinio della CAMERA DI COMMERCIO DI LATINA



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution