ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


“Viva la mamma” Domenica 8 Maggio


Piazza Papa Gelasio, ore 16.30 - 18.30



“Viva la mamma”
Domenica 8 Maggio
Piazza Papa Gelasio
ore 16.30 - 18.30


L’Associazione Donne Unite del Golfo e l’Associazione Gaet@t presentano l’evento “Viva la mamma” che si svolgerà a Gaeta Domenica 08/05/2016, in Piazza Papa Gelasio, dalle ore 16.30 circa alle ore 18.30 circa.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Gaeta, consisterà nell’esposizione di disegni creativi realizzati dai bambini dei plessi delle scuole primarie di Gaeta (Istituti Virgilio, G. Mazzini, Don Bosco, Sebastiano Conca e S. Maria Maddalena Postel) con raffigurazione di temi dedicati alla mamma.


“I nostri bambini sono sempre più abituati ad usare le nuove tecnologie per giocare, comunicare, tenersi aggiornati, imparare. Le tecnologie digitali hanno il grande pregio di incentivare i nativi digitali a distribuire la loro attenzione su più dispositivi differenti rendendoli più “percettivi” e favorendo capacità multitasking più spiccate. D’altro canto è essenziale, per fare in modo che si sviluppino tutti gli aspetti connotativi del bambino non dimenticare i “vecchi strumenti” quali carta e colori per lasciare la possibilità al bambino di esprimersi con creatività, di relazionarsi col suo io interiore e scoprire attraverso il disegno una validissima forma di comunicazione. Per questo motivo le associazioni Donne Unite del Golfo e Gaet@t hanno voluto organizzare questa manifestazione che ha visto i bambini delle primarie di Gaeta impegnarsi, con i docenti ed i propri compagni, ad esprimere sentimenti attraverso i disegni, in un clima proattivo, sinergico e di condivisione! “


Il nostro ringraziamento è rivolto in primis ai bambini delle primarie di Gaeta che hanno preso parte all’iniziativa con grande entusiasmo unitamente ai docenti ed ai Dirigenti che li hanno sostenuti; all’Amministrazione comunale, sempre attenta e sensibile alle iniziative che coinvolgono bambini, scuole e famiglie; all’Arcidiocesi di Gaeta; ai soci delle associazioni promotrici Donne Unite del Golfo e Gaet@t; all’Associazione I Tesori dell’Arte, Festboom Animazione e a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Nei giorni successivi all’evento i bambini riceveranno, presso i propri plessi, un riconoscimento creativo realizzato con materiali didattici dall’associazione Donne Unite del Golfo.

In caso di pioggia l’esposizione si terrà, sempre l’08 Maggio stessi orari, presso le sale del Museo Diocesano.




banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution