ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Europa: quali prospettive?... I giovani incontrano l'Europa


9 e 14 aprile 2018 ore 9:00 - Palazzo della Cultura Sala Mitrano dell' Its Fondazione Caboto



Europa: quali prospettive?... I giovani incontrano l'Europa

9 e 14 aprile 2018
ore 9:00 - Palazzo della Cultura
Sala Mitrano dell' Its Fondazione Caboto







Lunedì 9 e sabato 14 aprile 2018 presso il Palazzo della Cultura, Sala Mitrano dell'ITS Fondazione G. Caboto, i giovani incontreranno l'Europa.

L’Amministrazione Comunale di Gaeta intende sensibilizzare le future generazioni promuovendo una serie di iniziative relative all’agenda europea e in particolare quelle rivolte alla formazione di una cittadinanza europea consapevole.

Prime tappe di questo percorso due momenti di approfondimento e confronto sul tema Europa: quali prospettive? organizzati dal Comune di Gaeta, con il patrocinio della Regione Lazio, in collaborazione con l'Associazione MFE Movimento Federalista Europeo Sezione di Gaeta "L.Bolis" e l'ITS Fondazione G. Caboto.




Annuali sono poi i contatti con i Paesi gemellati della città di Gaeta tra cui Frontignan (Francia), mentre l’attenzione dell’Amministrazione comunale di Gaeta per tali tematiche è testimoniata inoltre da una serie di iniziative: in corso di svolgimento un interscambio culturale con un Liceo Bosniaco. Un gruppo di 7 giovani è stato ospitato a Gaeta di recente con il coinvolgimento delle famiglie locali: Progetto "Giovani, incontri, Identità": Studenti del Fermi di Gaeta ospitano liceali bosniaci di Banja Luka, il primo passo verso un gemellaggio europeo http://www.comune.gaeta.lt.it/News/Progetto-Giovani-incontri-Identita-Studenti-del-Fermi-di-Gaeta-ospitano-liceali-bosniaci-di-Banja-Luka-il-primo-passo-verso-un-gemellaggio-europeo.

I Convegni prenderanno il via alle ore 9:00, lunedì 9 aprile con i saluti del Sindaco Mitrano, e sabato 14 aprile con l'intervento della prof.ssa Pedagna Leccese.

Nel corso dei Convegni si alterneranno al tavolo dei relatori il prof. Francesco Gui, Ordinario di Storia Moderna e Contemporanea "Sapienza Università di Roma" Presidente Movimento Federalista Europeo - Lazio, ed il dr. Mario Leone Vice Direttore dell'Istituto di Studi Federalisti "A.Spinelli". Coordinerà gli interventi l'avv. Roberta Castini, delegata del Sindaco di Gaeta per le relazioni con le Istituzioni Internazionali. Il Vice Sindaco nonché Assessore ai Finanziamenti Europei del Comune di Gaeta Angelo Magliozzi concluderà i lavori dei Convegni.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution