ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare 2021
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE -


15 febbraio 2019



GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE

15 febbraio 2019

Il 15 febbraio si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile – ICCDAY (International Childhood Cancer Day) data scelta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per affrontare le problematiche dei bambini e degli adolescenti con tumore,con lo scopo di: informare la cittadinanza, la stampa, sensibilizzare le Istituzioni, riconoscere apertamente il coraggio, la forza e l’eroismo dei bambini e degli adolescenti colpiti.
La giornata è promossa, a livello mondiale dall’organizzazione Childhood Cancer International (CCI), network globale formato da 188 associazioni di familiari di bambini e adolescenti malati di cancro, presenti in 96 paesi di 5 continenti, e a livello nazionale dalla federazione FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica ONLUS), rappresentante sul piano nazionale di trenta Associazioni di genitori distribuite su gran parte del territorio, e socio fondatore CCI.


In virtù dell’importanza del tema trattato, nell’ambito del percorso dedicato alla tutela e al riconoscimento dei diritti dei minori, nello specifico il diritto alla salute e alle cure, lo Sportello per le Adozioni Internazionali “ERNESTO” del Comune di Gaeta ha promosso nelle scuole e con le associazioni del territorio la partecipazione a questa giornata.


Venerdi 15 febbraio alle ore 11 daranno il via all’evento i bambini della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria, nonché i rappresentanti delle associazioni aderenti i quali, dopo aver osservato qualche minuto di raccoglimento per ricordare e spiegare il significato di questa celebrazione, lanceranno in aria centinaia di palloncini bianchi (biodegradabili) alla presenza dei dirigenti scolastici, dei docenti e dei rappresentanti delle istituzioni e associazioni.

Il lancio dei palloncini, promosso in piena autonomia rispetto al programma delle iniziative istituzionali nazionali, è sostenuto da: Comune di Gaeta, XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci; I.C. Giosuè Carducci di Gaeta; I.C. Pollione (plesso L. MIlani) di Formia; Scuola Media statale A.Guardi di Piombino (Livorno); LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori); AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti); Associazione LIBERAUTISMO; Associazione Amici per lo Sport; Associazione ANGELO FORTE –Uniti per la vita; Happy Bar- Formia, Golfo Eventi.



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution