ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


La Notte dei ricercatori -


27 settembre 2019 - Castello Angioino



La Notte dei ricercatori - 27 settembre 2019
Castello Angioino

Al Castello di Gaeta, laboratori scientifici per i più piccoli, con Scienza e conoscenza in movimento, il 27 settembre dalle ore 9, che propone un viaggio sulla conoscenza del corpo: dal rapporto con l’altro, all’accoglienza e la consapevolezza di se stessi. Oppure, sempre al castello, c’è la mostra Il giardino delle rotelle mancanti: un’installazione artistica che nasce dalla riflessione sulla capacità dell’uomo di influenzare radicalmente il destino di tutte le altre specie sul pianeta. Stessa location anche per il laboratorio scientifico rivolto ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, Grandi classici e piccoli lettori: Don Chisciotte.

Obiettivo dell’evento è avvicinare gli studenti alla nozione di ”classico” nell’ambito della letteratura partendo da una lettura facilitata del ”Don Quijote” di Miguel, de Cervantes.

Per chi ha 12-14 anni c’è Turismo tra i Banchi, un laboratorio per imparare a guardare il proprio paese con gli ‘occhi di un turista’.


Per i più grandi, dai 15 ai 19 anni, c’è la conferenza Il futuro al servizio del passato. Oggetto del seminario sarà la strategia di valorizzazione dell’incontro fra archeologia e tecnologia alla luce di un esempio concreto: la conservazione e della valorizzazione di uno splendido edificio romano, il Ninfeo Ponari di Cassino.

Sempre per gli adolescenti e anche gli adulti c’è la conferenza Progetto EVICAM – Europa per vivere e camminare, dalle 12:30 alle 14:00, oppure Come inventare il proprio futuro dalle 15:30 alle 17:00. Sarà un Workshop ricco di storytelling e di coinvolgimento attivo del pubblico, soprattutto giovanile. Nel tardo pomeriggio, per i ragazzi più grandi e gli adulti si cambia tema, con la conferenza Esperienze di radicamento in aree rurali che propone testimonianze di attività imprenditoriali che hanno saputo radicarsi sul territorio.



fonte: https://www.gaetanews24.it/news/notte-europea-dei-ricercatori-2019-gaeta-castello-angioino-27-settembre/



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution