ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


Sante Messe, dal 18 maggio ripartono le celebrazioni



Sante Messe, dal 18 maggio ripartono le celebrazioni: ecco tutte le misure di sicurezza



E’ stato firmato giovedì 7 maggio, a Palazzo Chigi il Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo a partire da lunedì 18 maggio 2020.
‘Il Protocollo è frutto di una profonda collaborazione e sinergia fra il Governo, il Comitato Tecnico-Scientifico e la CEI, dove ciascuno ha fatto la propria parte con responsabilità’ – ha dichiarato il Cardinale Bassetti.

Bisogna evitare ogni tipo di assembramento e si deve mantenere il distanziamento tra le persone. L’accesso alla chiesa, come si legge nel Protocollo, in questa fase di transizione resta contingentato e regolato da volontari e/o collaboratori e coloro che accedono ai luoghi di culto sono tenuti a indossare le mascherine. Agli ingressi dei luoghi di culto saranno disponibili liquidi igienizzanti e chi presenta sintomi influenzali/respiratori o temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° non potrà accedere.
I luoghi di culto e le sagrestie saranno igienizzate regolarmente alla fine di ogni celebrazione e si continueranno a mantenere vuote le acquesantiere della chiesa.



Inoltre, tra i riti preparatori alla Comunione si ometterà lo scambio del segno della pace e le eventuali offerte non saranno raccolte durante la celebrazione, ma attraverso appositi contenitori. La distribuzione della Comunione, invece, avverrà dopo che il celebrante e l’eventuale ministro straordinario avranno curato l’igiene delle loro mani e indossato guanti monouso. Potranno, indossando la mascherine e mantenendo un’adeguata distanza di sicurezza, offrire l’ostia senza venire a contatto con le mani dei fedeli.




Fonte:
https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/messe-dal-18-maggio-ripartono-le-celebrazioni-ecco-tutte-le-misure-di-sicurezza.html


per scaricare il protocollo, copiare e incollare nel browser il seguente link:


https://www.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/31/2020/05/07/Protocollo-per-la-ripresa-delle-celebrazioni-con-il-popolo-7-maggio-2020.pdf



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution