ITALIANO  
ENGLISH  
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
BANDIERA BLU GAETA


Nuovo calendario di raccolta dei rifiuti in città-DAL 15 MAGGIO 2023


CALENDARIO UTENZE DOMESTICHE-PICCOLI ESERCIZI COMMERCIALI E UTENZE COMMERCIALI-Potenziamento per la distribuzione del nuovo kit per il conferimento dei rifiuti presso le abitazioni.



Nuovo calendario di raccolta dei rifiuti in città: si parte il 15 maggio

UTENZE DOMESTICHE – PICCOLI ESERCIZI COMMERCIALI

Esporre le attrezzature dalle ore 20:00 del giorno precedente fino alle 5:00 del giorno indicato.

Calendario di raccolta:

Organico: lunedì, mercoledì e sabato
Imballaggi misti (plastica, vetro e metalli): martedì e sabato
Carta e cartone: giovedì
Secco residuo: venerdì
Panni igienici (pannolini, pannoloni e traverse – previa iscrizione alla lista chiamando il numero verde): lunedì, mercoledì e venerdì


UTENZE COMMERCIALI (Grandi produttori e utenze food)

PERIODO INVERNALE (dal 1 ottobre al 31 maggio)

Esporre le attrezzatura dalle ore 21:00 del giorno precedente fino alle ore 5:00 del giorno indicato.

Organico: lunedì, mercoledì e sabato
Imballaggi misti (plastica, vetro e metalli): martedì e sabato
Carta e cartone: giovedì
Imballaggi in cartone: martedì, giovedì e sabato
Secco residuo: martedì e venerdì


PERIODO ESTIVO (dal 1 giugno al 30 settembre)

Esporre le attrezzatura dalle ore 21:00 del giorno precedente fino alle ore 5:00 del giorno indicato.

Organico: lunedì, mercoledì, sabato e domenica
Imballaggi (misti, plastica, vetro e metalli): martedì, giovedì e sabato
Carta e cartone: giovedì
Imballaggi in cartone: lunedì, martedì, mercoledì giovedì, venerdì e sabato
Secco residuo: martedì e venerdì


TIPOLOGIE DI RIFIUTI

Organico: Scarti di cucina vegetali e animali, gusci d'uovo, gusci di cozze, vongole e simili, fondi di caffè e tè, tovaglioli di carta sporchi di cibo, foglie, fiori secchi, piccoli scarti di potatura (diametro inferiore a 5 cm), tappi di sughero, posate compostabili, imballaggi in materiale biodegradabile e compostabile (sacchi per il trasporto merci e per frutta e verdura, stoviglie, pellicole, poliaccoppiati in bioplastìca con carta, vassoi, vaschette, ret1ne, bottiglie/flaconi, vaschette in espanso per gelati, ecc.) lettiere se biodegradabili.

Imballaggi misti (plastica, vetro e metalli): Bottiglie di plastica, vasetti per alimenti e yogurt, pellicole da imballaggio e polistirolo, flaconi dì prodotti per la casa e igiene personale, buste e sacchetti per alimenti, reti per frutta e verdura, vaschette per carne e pesce, tubetti vuoti in plastica e alluminio per dentifrici, creme e pomate, blister, stampelle per abiti (grucce in plastica), imballaggi in metallo: lattine, bombolette spray (vuote), scatole, latte, barattoli e scatolette in metallo (acciaio e alluminio), tappi e coperchi, vaschette, piatti e vassoi in alluminio. Imballaggi in vetro: bottiglie di vetro, vasetti, barattoli ed altri contenitori di vetro. Svuotare gli imballaggi dai residui prima di conferire.

Carta e cartone: Imballaggi in cartone ondulato e cartoncino sempre appiattiti, contenitori per pizza, sacchetti di carta (es. pane, ortofrutta, farina, zucchero, ecc.), giornali, riviste, fumetti, stampa commerciale, fogli di carta di ogni dimensione, fascette di cartoncino, parti in carta o cartoncino di confezioni come conserve, scatole del

le scarpe, tutte le confezioni in cartoncino di prodotti per l'igiene della casa e della persona, scatole dei medicinali. Cartoni per bevande (Tetra Pak): cartoni per latte, succhi ed altri alimenti. Svuotare gli imballaggi dai residui prima di conferire.

Secco residuo: Pannolini e pannoloni, assorbenti, calze di nylon, stracci non riciclabili, mozziconi di sigarette, polveri e sacchetto dell’aspirapolvere, cassette audio, DVD, rasoi, spazzole, carta plastificata e da forno, cerotti, gomme da masticare, scontrini termici, mascherine e guanti in lattice.

I rifiuti non possono essere conferiti nelle buste nere. Non abbandonare i rifiuti lungo le strade, nelle campagne o nelle aree verdi.

Numero verde 800 100 346 dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 12:00 e il mercoledì e il venerdì anche dalle 12:30 alle 18:00.

Ulteriori informazioni sui siti internet: www.differenziatagaeta.it e www.comune.gaeta.lt.it





IN ALLEGATO LOCANDINE




FONTE: https://www.comune.gaeta.lt.it/News/Nuovo-calendario-di-raccolta-dei-rifiuti-in-citta-si-parte-il-15-maggio.-Oggi-la-presentazione




Potenziamento per la distribuzione del nuovo kit per il conferimento dei rifiuti presso le abitazioni.

In vista dell’entrata in vigore del nuovo calendario di raccolta dei rifiuti, prevista a partire da lunedì 15 maggio, il Comune di Gaeta, in collaborazione con la De Vizia transfer – Urbaser, al fine di potenziare la distribuzione del nuovo kit per il conferimento dei rifiuti presso le abitazioni, già avviata nei giorni scorsi, ha allestito un punto di consegna dei mastelli, al quale possono accedere tutti i cittadini, titolari di utenze domestiche, che ne siano ancora sprovvisti.

Il ritiro potrà essere effettuato tutti i giorni, inclusi sabato e domenica, dalle 8:30 alle 12:30, presso il Piazzale ex Avir, portando con sé il codice fiscale e un documento di identità.

Si ricorda che il mastello grigio dovrà essere utilizzato per il conferimento di organico e secco residuo; quello giallo, per imballaggi misti (plastica, vetro e metalli), carta e cartone. I rifiuti non possono essere depositati nelle buste nere.

Gli abitanti dei condomini che dispongono di carrellati continueranno ad utilizzarli conferendo i rifiuti al loro interno, ma potranno comunque ritirare i mastelli per la raccolta differenziata domestica.

Il nuovo calendario di raccolta prevede l’obbligo di esposizione dei mastelli dalle ore 20:00 del giorno precedente fino alle 5:00 del giorno indicato, con la seguente suddivisione:

- Organico: lunedì, mercoledì, sabato

- Imballaggi misti (plastica, vetro e metalli): martedì e sabato

- Carta e cartone: giovedì

- Secco residuo: venerdì

- Panni igienici (previa iscrizione lista chiamando il numero verde): lunedì, mercoledì, venerdì

Inoltre, presso l’isola ecologica, sita in via Lungomare Caboto 88, sarà possibile conferire raee, ingombranti, abiti usati e prodotti tessili, oli vegetali esausti, residui di potature e sfalci, pile esauste e batterie, bombolette spray, neon e la

mpadine, inerti di piccole ristrutturazioni domestiche, toner e cartucce per stampanti, medicinali scaduti, nei seguenti orari:

- dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 12:00;

- mercoledì e venerdì anche dalle 12:30 alle 18:00.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800.100.346 o visitare il sito www.differenziatagaeta.it.



FONTE: https://www.comune.gaeta.lt.it/News/Nuovo-calendario-di-raccolta-dei-rifiuti-potenziato-il-servizio-di-consegna-dei-mastelli-per-le-utenze-domestiche








banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution