ITALIANO  
ENGLISH  
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
BANDIERA BLU GAETA


Buon Compleanno, Goliarda! MALMARITATE in concerto-reading musicale


10 maggio, alle 21.00, presso l’Auditorium Santa Lucia di Gaeta-L'11, alle ore 19.00, sarà la volta di un reading musicale in un luogo del cuore di Goliarda, a Gaeta, Gneo Fonteo.



Buon Compleanno, Goliarda! MALMARITATE in concerto
10 maggio, alle 21.00, presso l’Auditorium Santa Lucia di Gaeta


Il 10 maggio, alle 21.00, presso l’Auditorium Santa Lucia di Gaeta, si terrà un concerto da non perdere: quello delle MALMARITATE, in occasione del 100° compleanno di Goliarda Sapienza. Direttamente da Catania, infatti, avremo nella nostra Città il gruppo ideato e prodotto da Carmen Consoli.

Un evento per festeggiare la prima delle due giornate dedicate a Goliarda Sapienza!

I posti sono limitati e si consiglia la prenotazione!

Biglietti in prevendita da Kilroy, a Gaeta e presso l’Auditorium Santa Lucia. Costo del biglietto 15€ (intero) 12€ (soci e under 35).

Info e prenotazioni: 320. 221 7609 | scuolatamburorosso@gmail.com

Malmaritate, chi sono:
A partire dal Medioevo e fno al XVI secolo i desideri delle fanciulle bramose di marito, i pentimenti delle spose all’indomani di nozze forzate o semplicemente sbagliate e, più in generale, le disillusioni della vita coniugale trovavano un canale di sfogo nei canti delle donne “mal maritate”, diventate nel tempo dei veri e propri capisaldi della nostra storia popolare e della nostra cultura.

Ed è a queste “cantautrici” che si ispira il progetto Malmaritate, un vero e proprio contenitore artistico, formato da Gabriella Grasso (voce e chitarra), Valentina Ferraiuolo (voce e tamburi), Emilia Belfore (violino), Concetta Sapienza (clarinetto basso e clarinetto soprano) e Elena Guerriero (tastiere e synth), che di volta in volta si arricchisce anche del contributo, talvolta imprevisto e a sorpresa, di altri ospiti che operano nei diversi settori dell’arte (musica, teatro, danza, mimo, pittura).

Il cammino delle Malmaritate prende il via il 18 maggio del 2013 dal Centro Culture Zo di Catania e le ha portate poi a calcare prestigiosi palchi italiani.

Un cammino lungo il quale però hanno voluto anche confrontarsi con realtà difficili, dai ragazzi dell’Istituto penitenziario minorile di Bicocca a Catania ai numerosi centri antiviolenza che sostengono le donne vittime di soprusi, con cui hanno organizzato eventi live di raccolta fondi da destinare alla causa, fino all’incontro con l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa Onlus, che ha deciso di investirle della carica di Ambasciatrici, patrocinando anche il primo progetto discografico del gruppo, “Ognunu havi ‘n sigretu”, uscito lo scorso 25 novembre 2014, al quale hanno preso parte quattro artiste di spicco del panorama musicale e cinematografico italiano: Nada, Claudia Gerini, Carmen Consoli e Donatella Finocchiaro.

Il primo album delle Malmaritate è stato presentato in anteprima e in esclusiva nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nell’ambito dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa Onlus (di cui sono anche Ambasciatrici) per la ricorrenza della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne e ha visto la partecipazione di due ospiti di eccezione: Claudia Gerini e Donatella Finocchiaro.

Le Malmaritate hanno preso parte anche a programmi televisivi e radiofonici importanti quali Serena Dandini a “Stai Serena” su Radio Due, “On the Road” condotto su Sky Arte da Joe Bastianich e “Road Italy” su Rai Uno e hanno aperto i concerti di Max Gazzé e Carmen Consoli. Il gruppo vanta collaborazioni con Erriquez (BandaBardò), Mauro Ermanno Giovanardi, Peppe Voltarelli,…

Dopo alcuni anni di silenzio, nei quali hanno sviluppato anche progetti e carriere personali, le Malmaritate sono pronte a ritornare sulle scene e a dare nuovamente voce alla loro musica.




BUON COMPLEANNO, GOLIARDA!

L'11, alle ore 19.00, sarà la volta di un reading musicale in un luogo del cuore di Goliarda, a Gaeta, Gneo Fonteo.
Tra le letture di Chiara Di Macco, gli aneddoti di Giuseppe Valente e la musica

di Valentina Ferraiuolo, si racconterà di Goliarda, donna e scrittrice attraverso le parole di Sabina Mitrano.
Previsto un saluto delle Malmaritare presso la tomba di Goliarda, nel Cimitero di Gaeta.

IN ALLEGATO LOCANDINE






banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution