ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


"Diamo Voce al Silenzio". Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne


Eventi dal 21 novembre al 12 dicembre 2015



"Diamo Voce al Silenzio"
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

A Gaeta "Diamo Voce al Silenzio" .... alle violenze consumate all'intelligenza calpestata, alla libertà negata, alle ali tagliate ....a donne dalla vita rubata.


Attraverso l'arte, la fotografia, il teatro, l'incontro dibattito, i reading letterari, la danza, il canto popolare, il flashmob e l'avvio dell'innovativo "Progetto Camper" su iniziativa dell'Associazione Veronica De Laurentiis ONLUS, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la città farà sentire il suo No a soprusi e maltrattamenti.


Un'ampia e ricca programmazione di eventi si svolgerà, dunque, a Gaeta dal 25 novembre al 12 dicembre 2015, promossi e organizzati dal Comune in stretta sinergia con: Associazione Veronica De Laurentiis ONLUS "Centro Silvana Mangano", Task Force "Codice Rosa", Associazione "Tamburo Rosso", Cent

ro Antiviolenza "Noi voci di Donne" - Caserta, Associazione Noi Voci nel Silenzio Associazione "Centro Storico S. Erasmo", Servizio Civile - Comune di Gaeta, Circolo Fotografico "Oltre le Immagini", Scuola di Danza "Centro del Movimento".






"Diamo Voce al Silenzio" prenderà il via con il contributo della Street Art: l'artista Sema Lao dedicherà alla Giornata Internazionale un murales in Via Marina di Serapo, che sarà realizzato nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre. Il 25 novembre prossimo, alle ore 11, sarà presentato il Concorso Fotografico Diamo Voce al Silenzio, a cura del Circolo Fotografico "Oltre le Immagini" rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. Alle ore 18 vernissage mostra fotografica "L'altra donna" nella sale del Museo Diocesano, in Piazza Cardinale De Vio.


Nei giorni successivi si alterneranno Convegni (Noi Voci nel Silenzio a cura della d.ssa

Maria Teresa Conte, referente nazionale Task Force Codice Rosa, Museo Diocesano), rappresentazioni teatrali (Monologo Provateci, di e con Enzo Scipione, presso l'ex chiesa di San Salvatore, presentazioni di libri (La Giostra di Giorgia Viola ed Il Principe Anselmo e Mi chiamo Beba di Palmina La Vecchia, Museo Diocesano), flashmob del Gruppo Artistico del Liceo Scientifico E. Fermi e momenti di danza a cura del Centro del Movimento, con il coordinamento e la coreografia del ballerino Azzari. Di particolare coinvolgimento sarà la partecipazione dell'artista Valentina Ferraiuolo che racconterà attraverso il canto, ad un pubblico di studenti, il ruolo della donna nella tradizione popolare.
"Uno spazio di rilievo nel calendario - precisa l'assessore Lucreziano - vede la stretta collaborazione dell'Associazione De Laurentiis. La Presidente Veronica il 5 dicembre alle ore 9.30, parteciperà all'incontro - dibattit

o, presso il Teatro Ariston, per raccontare agli alunni delle scuole la sua esperienza di violenza e rinascita. Ed ancora ritornerà a Gaeta il 12 dicembre per presentare il Progetto Camper: una vera e propria rete di aiuto che coinvolge i centri antiviolenza già esistenti sul territorio per combattere gli abusi e gli stereotipi di genere. Il camper, che a Gaeta stazionerà nel giardino della Parrocchia San Paolo come punto di ascolto, avrà a bordo una squadra di esperti che potrà portare una prima forma di aiuto e un supporto alle donne e uomini in difficoltà".


Sul sito www.comune.gaeta.lt.it è scaricabile il calendario degli eventi "Diamo Voce al Silenzio".



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution