ITALIANO  
ENGLISH  
banner
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Luminarie Gaeta - "Gaeta si illumina con Favole di Luce"
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo


SOLENNI FESTEGGIAMENTI SS. ERASMO E MARCIANO - dal 30 maggio al 3 giugno 2016


PATRONI DELLA CITTA' E DELL'ARCIDIOCESI DI GAETA



Da lunedì 30 maggio a venerdì 3 giugno la Basilica Cattedrale e l’Arcidiocesi di Gaeta sono in festa per i Santi Patroni Erasmo e Marciano. I solenni festeggiamenti saranno preceduti dalla novena che inizierà lunedì 23 maggio e prevede ogni sera alle 18:00 la Santa Messa.

Mercoledì 1 giugno alle 19:00 i Primi Vespri dei Santi Patroni saranno presieduti dal Cardinale Giovanni Battista Re in occasione del 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di mons. Fabio Bernardo D’Onorio.

Giovedì 2 giugno al mattino le Sante Messe alle 8:30 e 10:30. Nel pomeriggio alle 18:00 il Solenne Pontificale presieduto da mons. Fabio Bernardo D’Onorio alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città e dell’Arcidiocesi di Gaeta. Seguirà alle ore 19:00 la Processione cittadina accompagnata dalla Grande Orchestra di Fiati “Sandro De Bellis” della città di San Giorgio a Liri (FR).

Ricco il programma degli eventi civili che inizieranno lunedì 30 maggio. Musical “Una svitata in abito da suora” a cura dell’Istituto “E. Fermi” di Gaeta, concerti della Grande Orchestra di Fiati “Sandro De Bellis” della Città di S. Giorgio a Liri, concerti di “Cor Unum”, “Le Folgori” e “I Briganti dell'Appia e Malerba”, manifestazioni ludiche, il “Blu Tour” a cura di Radio Spazio Blu Gaeta, la Giornata di Musica Popolare “Taranta e Tarantelle” con canto popolare, corsi gratuiti di danza popolare e tamburello.

Venerdì 3 giugno alle 22:30 presso il Molo Sanità gli ZERO ASSOLUTO in concerto. Seguirà Gran Spettacolo Pirotecnico dal Mare a cura della Ditta “Luminose emozioni pirotecniche” di Gaeta in collaborazione con la Ditta “S. Cosimese” di Santi Cosma e Damiano (LT).

Nel programma degli eventi collaterali visite alla Basilica Cattedrale e al Succorpo, al Museo diocesano, al Museo Civico del Centro Storico Culturale presso il Palazzo della Cultura; “Gaeta Fotofestival 2016” a cura del Circolo Fotografico “Oltre le immagini”: mostra fotografica “Immagini in cerca di autore”. Presso il Portico della “Gran Guardia” in Piazza Traniello Mercatino a cura dell'Associazione per la promozione di Arti e Mestieri “L'Arte nelle Mani”; presso il Molo Sanità Mercatino di artigianato a cura dell'Associazione “Buone Vibrazioni” in collaborazione con “Blu Comunicazione” e Comitato Festeggiamenti.

Lunedì 30 maggio alle 19:00 nella Sala Capitolare della Basilica Cattedrale la conversazione “La vita di S. Erasmo nella colonna istoriata”. Mercoledì 1 giugno dalle 17:00 alle 21:00 presso la Basilica Cattedrale sarò attivo un Ufficio Postale Distaccato con annullo postale speciale figurato e vendita di cartoline ricordo.

L'Arcidiocesi, la Parrocchia Cattedrale ed il Comitato Festeggiamenti dei SS. Erasmo e Marciano ringraziano: la Regione Lazio, la Provincia di Latina, il Comune di Gaeta, la Proloco Gaeta, i Tesori dell'Arte, il Museo Diocesano, il Museo Civico del Centro Storico Culturale, il Commissariato di P.S. di Gaeta, la Tenenza dei Carabinieri di Gaeta, la Polizia Locale di Gaeta, la Capitaneria di Porto di Gaeta, il Deposito Combustibili della M.M., la Scuola Nautica G.d.F. di Gaeta, i Vigili del Fuoco, la Società “Rimorchiatori Napoletani”, i Commercianti, gli Imprenditori, il Gruppo fb “Sei di Gaeta se...”; Lella Simeone per il coinvolgimento dei gaetani all'estero; Alessio Buonomo, Lino Sorabella e Giovanni De Santis per i testi e le ricerche; Mario Lucreziano per la grafica e Antonio Di Tucci per alcune fotografie d'epoca. Inoltre si ringraziano: Max Guadalaxara (Radio Spazio Blu), le attività produttive del quartiere S. Erasmo, che fin dall'inizio hanno creduto e collaborato alla realizzazione di questa nuova formula di festeggiamenti, capace di coinvolgere e suscitare interesse ed entusiasmo nell'intera comunità cittadina; infine, i gaetani per la devozione, la partecipazione e la collaborazione dimostrata all'organizzazione dei festeggiamenti dei Santi Patroni.






Attraverso il link seguente è possibile scaricare il programma dei Festeggiamenti Patronali 2016

https://www.dropbox.com/s/anpiazezw8qb4ku/SS-Erasmo-Marciano.pdf?dl=0



banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution